AGGIORNAMENTI
Cerca
Sport
19 Ottobre 2024 - 16:36
La partita degli U18
Buona la prima per il San Mauro. Domenica 13 ottobre i gialloblù seniores se la sono vista in trasferta contro il Volvera. La partita, la prima del Campionato regionale di serie C, ha visto la vittoria dei cinghiali per 34 a 19.
È stata una partita insidiosa, e il Volvera ci teneva a fare bella figura in casa con i propri tifosi. Questo però non è bastato a fermare i ragazzi del trio Ferlin-Modonutto-Cotroneo, che dopo pochi minuti muovono il tabellone con un calcio piazzato dal numero dieci Enrico Fincato. La reazione del Volvera non si fa attendere, sfruttando una buona occasione propiziata da un calcio profondo per segnare una meta non trasformata.
Il San Mauro domina poi in mischia chiusa e inizia ad avanzare: arriva la prima meta di Emilio Miniscalco, che porta il risultato sul 10 a 5 per i gialloblù. Continuano i calci di punizione guadagnati dalla mischia nei cinque metri avversari, che dopo otto mischie avanzanti e relativi calci di punizione, l’arbitro decide di sanzionare. Il primo tempo si chiude sul 17 a 5 per il San Mauro, con una meta di punizione.
Nella seconda frazione di gioco ci sono due mete per parte: per i cinghiali, quelle di Elia Giannarelli e ancora di Emilio Miniscalco. Il risultato che poteva anche dare la soddisfazione della quinta meta al subentrato Nicolò Augello, che con un “calcio a scavalcare” schiaccia nettamente in meta un pallone, che però il direttore di gara giudica avanti.
La partita si conclude con una vittoria importante per il San Mauro, che guadagna cinque punti nella prima di campionato. La squadra si sente sempre più motivata.
Molto bene anche l’under 18, che domenica ha vinto in casa per 90 a 7 contro ospiti della collaborazione tra le società di Amatori Verbania, Novara e Gattico. I gialloblù mettono subito in chiaro le cose e vanno in meta al 1’ con Capitan Mazid.
La partita è condotta in tutte le fasi dal San Mauro che riesce ad andare in meta altre sei volte nella prima frazione, con Grieco, Mastrolacasa, Bragallini, Roggero, Caprioli e Califano. Sette mete in totale nel primo tempo, tutte trasformate da un ottimo Cagliero che aggiunge anche un calcio di punizione al suo personale tabellino (saranno 25 i punti per lui nella partita). I cinghiali conducono il primo tempo per 52 a 0.
Il secondo tempo è una fotocopia del primo: il San Mauro controlla tutte le fasi di una partita ormai dall’esito chiaro. Iniziano a vedersi i risultati degli allenamenti costanti.
Unico lampo degli ospiti, l’intercetto che proietta in meta il Verbania, inserendosi tra le marcature di Mazid, Laviano e Romano.
Oltre all’ottimo risultato, degno di nota è anche l’esordio ufficiale nella categoria di ben dieci ragazzi del 2008, che salgono dall’U16 e rappresentano una nuova risorsa per una squadra sempre più vincente.
Eureka Rugby tende la mano al River Settimo: “Siamo qui”
Attualità Giovanni Ferlin, uomo simbolo della palla ovale, è sereno: “Abbiamo un accordo”
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.