AGGIORNAMENTI
Cerca
Sport
28 Ottobre 2024 - 15:06
David Avino con la giunta Guazzora
Mercoledì 23 ottobre la squadra di basket Reale Mutua Torino, militante nel campionato di serie A2, è stata accolta al municipio di San Mauro Torinese dopo gli allenamenti mattutini. Il team, guidato dall’allenatore Matteo Boniciolli, è stato ricevuto dall’amministrazione insieme allo staff tecnico e al presidente David Avino – manager a capo anche di Argotec, l’azienda che ha inaugurato il suo nuovo Space Park a San Mauro la settimana scorsa proprio di fronte al PalaBurgo.
Durante l’incontro, è stata sottolineata la stretta collaborazione tra la società sportiva e il territorio. La nuova palazzina comunale, reinaugurata lo scorso 21 settembre, è stata infatti rinnovata con un intervento da circa 300mila euro per la posa del nuovo parquet, la sostituzione dei canestri e miglioramenti negli impianti termici ed elettrici per garantire maggior efficienza energetica e sicurezza.
Grazie a questi interventi, il PalaBurgo oggi ospita quotidianamente gli allenamenti della prestigiosa squadra di serie A2, oltre che del San Mauro Basket e della Pallavolo Sant’Anna.
«Abbiamo chiesto alla squadra un bilancio dopo questo primo mese di allenamenti al PalaBurgo – dichiara l’assessore allo sport Daisy Miatton. Loro sono molto contenti: hanno apprezzato la disponibilità dell’amministrazione e delle società sportive che già utilizzavano l’infrastruttura. La squadra di A2 ha trovato qui una casa fissa, mentre prima girava tra diverse palazzine per allenarsi. La società si è detta anche disponibile a fare degli eventi con le scuole e la cittadinanza, visto che adesso i loro allenamenti al mattino sono a porte chiuse».
L’assessore ha poi spiegato come le tre diverse squadre riescano ad allenarsi al PalaBurgo, conciliando le rispettive esigenze:
«Il Sant’Anna lì gioca le partite, e le giovanili fanno gli allenamenti. A questo si aggiungono gli allenamenti di quasi tutto il San Mauro Basket e le loro gare. Queste due squadre usano la struttura più che altro al pomeriggio, mentre ora al mattino si è aggiunta la Reale Mutua Torino; quindi, non abbiamo tolto ore alle nostre società. Del resto, quando gareggiano le nostre squadre, quella di A2 o gioca al PalaRuffini o è in giro per l’Italia».
La consegna di una foto ricordo alla squadra dell’inaugurazione del PalaBrugo ha sancito simbolicamente il legame tra la città di San Mauro e la squadra torinese, che ora possono lavorare insieme per promuovere lo sport sul territorio, a livello agonistico e non solo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.