AGGIORNAMENTI
Cerca
OCR
11 Ottobre 2024 - 11:45
La settimese Ilaria Pederiva si allena all'Action Team Gym di Brandizzo
Sabato 28 e domenica 29 settembre gli atleti agonisti del settore Obstacle Race dell'Action Team Gym di Brandizzo sono volati in Sardegna per l’appuntamento ormai ricorrente con la Shardana Race di Stintino, gara di corsa ostacoli del Campionato Italiano OCR.
Gli atleti dell'Action Team Gym protagonisti in Sardegna
Nei due giorni i ragazzi hanno affrontato le due distanze proposte, i 3 chilometri da correre a ritmi folli della gara short e il giorno dopo la gara standard da 13 chilometri con più di 300 metri di dislivello sulle scogliere della costa nord della Sardegna, il tutto condito con più di 25 ostacoli naturali e artificiali e sfide di forza che hanno messo alla prova più di 400 atleti provenienti da tutta Italia.
La determinazione di Ilaria Pederiva, impegnata alla Shardana Race
Il team brandizzese ha conquistato il primo posto assoluto femminile in entrambe le distanze con Ilaria Pederiva, atleta ormai nota nel panorama nazionale che prolunga la serie di vittorie consecutive portate a casa negli ultimi anni. Quarto posto assoluto maschile per Andrea Ferro, che si conferma così tra gli atleti più forti del Piemonte. Ottima prestazione anche per Alessia Corrado e Andrea Pirone che portano a casa entrambi una importante qualifica agli Europei OCR 2025 che si terranno a Lisbona nel giugno 2025. Prima trasferta importante anche per Michela Scarpitta che affronta con coraggio la sfida, ma ancora non raggiunge la qualifica desiderata.
L'esultanza di Loris Schina dopo il trionfo di Misano Adriatico
Sempre nel mese di settembre, da registrare l'ennesima vittoria importante per Loris Schina, atleta brandizzese di casa all’Action Team Gym che sabato 20 ha portato a casa un primo posto assoluto nella distanza più dura proposta da Spartan Race, la temuta beast da 21 chilometri e 50 ostacoli.
Il forte atleta brandizzese intento a superare un ostacolo
Sulle spiagge di Misano Adriatico, Loris è stato il più forte tra centinaia di atleti provenienti da tutta Europa e ha anche conquistato la prima posizione della sua categoria di età nel Campionato Italiano Spartan. il prossimo anno lo attende la categoria Elite e dovrà sfidarsi con i migliori atleti al mondo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.