Cerca

OCR

E' di Settimo Torinese una delle atlete di spicco del panorama nazionale OCR

La punta di diamante del settore femminile dell'Action Team Gym non ha rivali alla Shardana Race di Stintino

Ilaria Pederiva

La settimese Ilaria Pederiva si allena all'Action Team Gym di Brandizzo

Sabato 28 e domenica 29 settembre gli atleti agonisti del settore Obstacle Race dell'Action Team Gym di Brandizzo sono volati in Sardegna per l’appuntamento ormai ricorrente con la Shardana Race di Stintino, gara di corsa ostacoli del Campionato Italiano OCR.

Action team Gym Stintino 2024

Gli atleti dell'Action Team Gym protagonisti in Sardegna


Nei due giorni i ragazzi hanno affrontato le due distanze proposte, i 3 chilometri da correre a ritmi folli della gara short e il giorno dopo la gara standard da 13 chilometri con più di 300 metri di dislivello sulle scogliere della costa nord della Sardegna, il tutto condito con più di 25 ostacoli naturali e artificiali e sfide di forza che hanno messo alla prova più di 400 atleti provenienti da tutta Italia.

Ilaria Pederiva grinta

La determinazione di Ilaria Pederiva, impegnata alla Shardana Race


Il team brandizzese ha conquistato il primo posto assoluto femminile in entrambe le distanze con Ilaria Pederiva, atleta ormai nota nel panorama nazionale che prolunga la serie di vittorie consecutive portate a casa negli ultimi anni. Quarto posto assoluto maschile per Andrea Ferro, che si conferma così tra gli atleti più forti del Piemonte. Ottima prestazione anche per Alessia Corrado e Andrea Pirone che portano a casa entrambi una importante qualifica agli Europei OCR 2025 che si terranno a Lisbona nel giugno 2025. Prima trasferta importante anche per Michela Scarpitta che affronta con coraggio la sfida, ma ancora non raggiunge la qualifica desiderata.

Loris Schina trionfo

L'esultanza di Loris Schina dopo il trionfo di Misano Adriatico

Sempre nel mese di settembre, da registrare l'ennesima vittoria importante per Loris Schina, atleta brandizzese di casa all’Action Team Gym che sabato 20 ha portato a casa un primo posto assoluto nella distanza più dura proposta da Spartan Race, la temuta beast da 21 chilometri e 50 ostacoli.

Loris Schina Spartan Race

Il forte atleta brandizzese intento a superare un ostacolo

Sulle spiagge di Misano Adriatico, Loris è stato il più forte tra centinaia di atleti provenienti da tutta Europa e ha anche conquistato la prima posizione della sua categoria di età nel Campionato Italiano Spartan. il prossimo anno lo attende la categoria Elite e dovrà sfidarsi con i migliori atleti al mondo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori