AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
26 Giugno 2024 - 07:51
Tutta la soddisfazione di Luca Milanesi dell'Atletica Settimese
Nel primo fine settimana estivo a mettersi in evidenza per l'Atletica Settimese è il Cadetto Luca Milanesi, impegnato nel prestigioso 2° Meeting Città di Pistoia. Il giovane mezzofondista biancoblu conquista il secondo posto con il tempo di 2'45", suo nuovo personal best, e poco dopo gareggia anche sulla distanza a lui inusuale dei 300 metri, chiusi con il buon riscontro cronometrico di 44". Da segnalare che pochi giorni prima, al Meeting di Rubiera, Milanesi aveva stampato il suo personale in 2'47", tempo battuto poi a Pistoia.
Sempre nel weekend appena trascorso, di scena a Vercelli i Campionati Regionali Assoluti, a cui ha partecipato per la prima volta una portacolori dell'Atletica Settimese, società all'esordio quest'anno nel settore assoluto e già determinata ad allestire una squadra competitiva per la prossima stagione agonistica. Buona prova per Rebecca De Bonis che corre nei 100 donne arrivando terza in batteria e sesta nella classifica generale delle Allieve in gara con il tempo 13"33.
Rebecca De Bonis e Alessia Succo con i tecnici Gianni Mattiazzi e Pierluigi Crisai
Per il settore Master questo è periodo di gare su strada serali e festive, in particolare per il Campionato Canavesano, al quale il sodalizio biancoblu ha partecipato con una ventina di atleti complessivamente. In evidenza l'inossidabile Adriano Nicolelli, pilastro dell'Atletica Settimese, che conquista due vittorie di categoria confermandosi tra i migliori atleti master del panorama provinciale. Il mercoledì Nicolelli vince al Giro della Torre a Torre Canavese, gara di 7,5 chilometri, per poi replicare domenica mattina ad Alice Superiore in una gara collinare molto tecnica, con percorso su strada e sterrato. Da segnalare in queste gare anche il secondo posto di Giuseppe Ventrella ad Alice Superiore e la buone prestazioni di Nadia Zaccaria e Sabino Grigoli.
La delegazione dell'Atletica Settimese in gara alla Stracastiglione
L'Atletica Settimese non poteva mancare anche alla Stracastiglione, gara a cui ogni anno i biancoblu gareggiano con una delegazione numerosa. Buone le prove di Dino Sportiello, Gaetano Anastasi, Giuseppe Ventrella, Roberto Polidoro, Cristina Negro, Loredana Togo, Giancarlo Secondo, Luca Bondesan ed Andrea Libertini.
Da segnalare inoltre la scorsa domenica la grande prestazione di Roberto Muò che ha partecipato al triathlon Iron Men di Nizza classificandosi al trentaquattresimo posto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.