AGGIORNAMENTI
Cerca
Rally
18 Agosto 2024 - 08:25
Patrick Gagliasso e Dario Beltramo (FOTO MAGNANO)
E’ iniziata la fase calda del 39° Rally Città di Torino. La competizione iscritta nel calendario dei Rally Nazionali e organizzata dalla Rt Motorevent è in programma il 23 e 24 agosto prossimi e oltre al Rally moderno vedrà al via anche le vetture storiche per la gioia degli appassionati.
Elwis Chentre e Max Bay (FOTO MAGNANO)
La manifestazione è entrata nel vivo sabato 16 agosto con la consegna del road book e la prima fase di ricognizione del percorso, ripetuta giovedì 22. La kermesse sportiva si aprirà definitivamente venerdì 23 agosto quando vetture e protagonisti saranno impegnati nelle verifiche tecniche e sportive previste a Lanzo Torinese presso il Centro “Lanzo Incontra” e nell’attigua Piazza Rolle. Il programma prevede poi lo shake down allestito su un tratto della prova di Monastero. In serata la cerimonia di partenza che in questa edizione si preannuncia particolarmente suggestiva. La pedana sarà infatti allestita nel cuore del centro storico di Venaria Reale, a pochi passi dalla Reggia, location questa che ospiterà anche l'arrivo e la cerimonia di premiazione.
Dopo la presentazione degli equipaggi, alle ore 20 i concorrenti entreranno nel Riordino notturno in piazza Don Alberione da dove usciranno sabato 24 agosto alle ore 8 per dirigersi prima nelle Valli di Lanzo e affrontare la prova di Monastero e in seguito nel Canavese con i tratti di Pratiglione e Chiesanuova, tutti ripetuti de volte per un totale di poco meno di 60 chilometri cronometrati. L’arrivo e la premiazione a Venaria Reale alle ore 18.11 dove saranno consegnate le coppe “Città di Venaria” e le coppe “Cavour Evo” agenzia Reale Mutua Assicurazioni.
Il pilota valdostano Elwis Chentre navigato da Max Bay (FOTO ROLLING FAST)
Da registrare che hanno superato quota settanta gli iscritti e dalla Rt Motorevent fanno sapere che fra loro non mancano i protagonisti di prestigio. Le iscrizioni sono state prorogate a lunedì 19 agosto per permettere la partecipazione anche agli ultimi vacanzieri.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.