AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
17 Luglio 2024 - 10:47
Alessia Succo detta legge in Valle d'Aosta
Una settimana di gare al di fuori dei confini regionali per gli atleti di punta del settore giovanile dell’Atletica Settimese, in piena preparazione estiva per gli importanti eventi che li vedranno protagonisti, come il Criterium Nazionale Cadetti ed i Campionati Regionali Allievi e Cadetti di settembre, nonchè la finale nazionale del Trofeo CONI. Prestigiosi i risultati conquistati nei partecipati meeting che si sono tenuti in Valle d’Aosta ed Umbria: piazzamenti che proiettano i giovani atleti dell’Atletica Settimese tra i migliori in ambito interregionale e nazionale.
A Donnas, in Valle d’Aosta, di scena il Meeting High Speed League che ha visto la partecipazione di quasi 600 atleti provenienti da tutto il nord Italia, presente. La Cadetta campionessa d’Italia Alessia Succo, impegnata nel duathlon (80 piani e 150 metri) e supportata nella circostanza dal tecnico Gianni Mattiazzi, ha portato a termine una straordinaria impresa, dominando prima gli 80 piani con l’ottimo tempo di 9”50 e poco dopo anche i 150 piani con un crono di tutto rispetto di 17”60, forte della sua miglior prestazione italiana sui 200 metri. Questi risultati hanno consentito all’emergente sprinter biancoblu di aggiudicarsi il duathlon, confermandosi tra le atlete Cadette più veloci del panorama nazionale, capace di vincere due gare ravvicinate con tempi di alto livello.
La giovane sprinter dell'Atletica Settimese sta mietendo successi in serie
In Umbria invece, al Meeting Tomassoni di Foligno, buon risultato per il mezzofondista Luca Milanesi che conquista il quarto posto nei 1200 metri ad ostacoli Cadetti con il tempo di 3’31”73, sfiorando il minimo per i Campionati Italiani nella specialità.
La delegazione dell'Atletica Settimese presente ad Agliè
Infine, in piena stagione di gare su strada serali il settore Adulti e Master dell’Atletica Settimese, presente con una delegazione alla 8 chilometri di Agliè valida per il Campionato Canavesano ed alla Valentino for Woman al Parco del Valentino. Da segnalare il primo posto di categoria per Giuseppe Ventrella ad Agliè e le buone prove di Liliana Bancescu, Adriano Nicolelli, Sabino Grigoli, Nadia Zaccaria, Antonino Pultrone, Elisabetta Galfrè, Gaetano Anastasi, Francesco Filippi e Roberto Polidoro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.