Cerca

Gym boxe

Un giovane canavesano vede sfumare in finale il sogno tricolore

Il determinato portacolori della MatchFit va ad un soffio dall'indossare l'ambita e prestigiosa maglia tricolore

Nicolò Francavilla

Tutta la soddisfazione di Nicolò Francavilla

A San Giorgio Canavese, a due passi da Rivarolo Canavese e Caluso, cresce un progetto pugilistico che, iniziato come una scommessa, a suon di risultati sta diventando una realtà consolidata sul territorio canavesano grazie ai tecnici del Team SpartaBoxe e della MatchFit.
Dal 4 al 7 luglio, a Fermo, si è disputato il tradizionale Campionato Italiano di gym boxe, che ha visto la partecipazione nelle varie qualifiche e categoria di peso di rappresentanti di tutte le regioni d'Italia. Tra i protagonisti, il sedicenne Nicolò Francavilla, che ha disputato un torneo di altissimo profilo tecnico.
Nicolò Francavilla ring

Il giovane portacolori della MatchFit di San Giorgio Canavese protagonista sul ring di Fermo

Il portacolori della MatchFit di San Giorgio Canavese, iscritto nella categoria -75 kg Junior, ha superato il laziale Claudio Flavio Sasso della Polisportiva Castelverde nei quarti di finale e il veneto Christian Rossi della Dynami in semifinale, aggiudicandosi così un posto nella finalissima.
Qui ha affrontato il campano Pasquale Petillo del Team Pugilistica Stabiese, a cui ha dovuto cedere il gradino più alto del podio a seguito di un controverso giudizio arbitrale e nonostante un richiamo ufficiale inflitto allo stesso Petillo a causa di una scorrettezza. 
Nicolò Francavilla Fermo

Nicolò Francavilla tra i piemontesi protagonisti al Campionato Italiano 2024 di gym boxe

Nicolò in un primo momento è rimasto di stucco per il discutibile verdetto, ma il rammarico è presto svanito e ha comunque gioito per l'essersi laureato vice campione italiano di gym boxe, consapevole della performance di ottimo livello offerte nelle Marche che ben fanno sperate per il futuro del giovanissimo atleta, su cui i tecnici del Team SpartaBoxe e della palestra MatchFit puntano in vista dei prossimi impegni pugilistici.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori