Cerca

Tiro con l'arco

La Nazionale Italiana fa man bassa di vittorie a Settimo

Successo su tutta la linea per il doppio appuntamento interregionale organizzato dagli Arcieri Varian

Arcieri Varian arco nudo

Giuseppe Quaranta e compagni sul podio di Settimo Torinese

Weekend del 13 e 14 di aprile intenso per gli Arcieri Varian che hanno organizzato nel campo di tiro di via De Francisco 101 a Settimo Torinese due gare interregionali di tiro con l’arco “70/60mt Round Arco Olimpico più 50mt Round Compound ed Arco Nudo”. Si tratta dei primi due eventi organizzati dal sodalizio biancoblu presieduto da Giampiero Arrigoni Marocco nel corso del'2024.


Le due gare hanno portato a Settimo Torinese oltre 140 atleti, tra questi diversi portacolori della Nazionale Italiana che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi. La gara di sabato 13 aprile si è svolta nel pomeriggio ed è stata diretta dal giudice di gara Stefano Murgia, coadiuvato da Carola Ranicolo e dal direttore dei tiri Luca Chiurato, mentre l'appuntamento domenicale si è tenuto al mattino ed è stato diretto dal giudice di gara Mario Antonio Trapani, da Francesco Merlo e dal direttore dei tiri Giampiero Arrigoni.

Arcieri Varian Nazionale

Gli Arcieri Varian con i portacolori della Nazionale Italiana


In entrambi le gare gli Arcieri Varian si sono fatti valere, salendo in diversi sul podio. Nella divisione arco olimpico gli arcieri della Nazionale Italiana hanno dominato la scena, ma Andrea Cammilleri, pur realizzando ben 638 punti, ha fatto suo il sesto posto. Bene i settimesi nelle classe Master, con Valter Bianchet piazzatosi al secondo posto con 599 punti e la squadra composta dallo stesso Bianchet, da Valter Molino e Franco Casarola prima classificata con 1653 punti.

Riflettori puntati su Kaede Marsili, che classe Juniores femminile si è cimentata in tutte e due le gare, accaparrandosi due primi posti con un punteggio massimo di 566 punti. Nella classe Allievi maschili Michele Giordano ha ottenuto il secondo posto con 432 punti, stesso piazzamento conquistato con ben 579 punti da Elisa Tallarico, seguita in settima posizione da Elena Scapinello. Tra i Ragazzi ottimo il terzo posto di Pietro Abelli che ha realizzato 653 punti, mentre tra le Ragazze quarta Aurora Masiello con 593 punti. Arcieri Varian protagonisti anche tra i Giovanissimi, con Claudio Bianchet salito sul terzo gradino del podio con 588 punti.

Elisa Tallarico seconda

Secondo gradino del podio occupato da Elisa Tallarico


Buoni risultati ottenuti nella divisione arco nudo, con Giuseppe Quaranta secondo nella classe Master con 569 punti, Giovanni Giordano terzo con 543 punti e Francesco Montanaro quarto con 519 punti. I tre settimesi non potevano lasciarsi sfuggire il primo posto totalizzando 1631 punti. Ottima anche la seconda posizione di Carla De Rinaldis nella classe Master femminile con 455 punti. Da evidenziare la prima gara a 50 metri di Serena Gili, prima classificata nella classe Seniores femminile della divisione arco nudo. Infine, nella classe Allievi femminile della divisione compound, Giorgia Massaro si è piazzata al primo posto con 427 punti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori