AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica Artistica
26 Marzo 2024 - 10:38
Le giovanissime Tea De Tursi, Martina Giordano, Beatrice Peinetti e Fiamma Ceccarello
Weekend d’eccezione quello di sabato e domenica 23 e 24 marzo, che ha visto l’Accademia dello Sport di Biella ospitare la finale del Campionato regionale individuale Silver LD ed il Campionato di Squadra di serie D della categoria Allieve, due appuntamenti attesissimi.
Per il Centro Sportivo Chivassese egregie protagoniste del podio individuale di categoria Junior 1 (classe 2011) del livello D-base, Aurora Tidona, con un ottimo rendimento generale, e Sofia Marino, con la sua naturale eleganza ed espressività, che hanno portato a casa rispettivamente la medaglia d’oro (a pari merito con una ginnasta di Trecate) e quella di bronzo, con una sfida sul filo del rasoio e punteggi totali a soli 0,5 decimi di differenza.
L'eleganza di Sofia Marino e Aurora Tidona del Centro Sportivo Chivassese
A sancire una preparazione completa e costruita su buone fondamenta, le atlete chivassesi, sotto la guida dell’istruttrice Olivia Di Gregorio, hanno saputo riproporre alle giurie dei quattro attrezzi (parallele asimmetriche, volteggio, trave e corpo libero) prestazioni sempre più stabili e convincenti, senza falli di esecuzione degni di nota.
Aurora Tidona con al collo la medaglia d'oro conquistata a Biella
Anche l’acerba squadra delle più giovani targata Centro Sportivo Chivassese, guidata dalla tecnica Vanessa Tassone, ben si è comportata nel Campionato di squadra Silver LB. Fiamma Ceccarello (2014), Martina Giordano (2015), Tea De Tursi (2013) e Beatrice Peinetti (2013), pur con una formazione sperimentale ancora in collaudo, sono riuscite a concludere il campionato a metà classifica, in nona posizione finale, con buone prestazioni, specie al volteggio e alle asimmetriche, e punteggi di partenza ancora da consolidare alla trave, attrezzo insidioso per eccellenza, specie per le ginnaste Allieve 1 e 2 appena entrate in squadra.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.