AGGIORNAMENTI
Cerca
Boxe
06 Novembre 2023 - 14:55
Doppia vittoria sul ring di casa per Cosimo Falvo (FOTO DI VALENTINA NARDI)
Domenica 5 novembre la Boxe Chivasso del presidente Gianluca Timossi lascia il segno nella fase regionale della Coppa Italia di gym boxe, ospitata nella palestra di via Baraggino a Chivasso. In palio l’ambita qualificazione per la fase nazionale che si terrà a Fermo il primo weekend di dicembre, ma non per tutti i pesi, vista la decisione a livello nazionale di privilegiare quelle categorie con un numero maggiore di iscritti.
I colori biancorossi vengono portati in alto dagli allievi del tecnico Angelo Fabiano, che trionfano in campo piemontese grazie alle vittorie di Alberto Corrado, Cosimo Falvo e Valentina Nardi. La prima a salire sul ring è proprio Nardi, che vince la finalissima dei 52 kg Senior contro Marina Granata dell'Accademia della Boxe. A seguire è la volta di Corrado, che ha ragione su Daniele Simone Accossato della casa Casa Boxing Gym Torino nella finale dei 63 kg Master. Il terzo successo porta la firma di Falvo, che vince sia la semifinale che la finale degli 81 kg Master.
Il presidente Gianluca Timossi e il tecnico Angelo Fabiano insieme agli atleti e allo staff biancorossi
Piazza d’onore per Stefano Spigariol e Luca Fattori. Nei 63 kg Senior Spigariol supera in semifinale Andrea Bellotti della GST Boxe, per poi arrendersi nell'atto conclusivo del torneo a Simon Rhaymani della DMS al termine di un bellissimo e spettacolare match, contraddistinto dal grande equilibrio. Fattori, invece, cede in finale nei 75 kg Master ad Alessandro Pasquinelli della Boxe Tortona.
Fuori torneo, da segnalare la vittoria su Ettore Caretta dell'Accademia della Boxe tra i 91 kg Over di Massimo Vercelli, che a 52 anni ruggisce ancora.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.