Cerca

Calcio a 5

Con carattere e grinta in testa alla classifica

La formazione di serie C femminile dell'U.S. Borgonuovo viaggia a punteggio pieno

Kenia Dragone

Kenia Dragone protagonista con due reti nella vittoria sull'A.S. Leini

In casa U.S. Borgonuovo Settimo c'è una squadra che si sta togliendo grandissime soddisfazioni in questo primo scorcio di stagione. Stiamo parlando della serie C femminile, iscritta al campionato FIGC, che viaggia a pieno ritmo in testa alla classifica appaiata all'Atletico Taurinense. Dopo tre giornate, le ragazze allenate da Giorgio Fretti hanno messo al sicuro tre vittorie consecutive, l'ultima dalle quali, sull'A.S. Leini con il punteggio di 6-4, con il dolce sapore della rivalsa. Solo un mese prima, la compagine leinicese aveva inflitto un roboante 9-1 in Coppa Italia alla squadra rossoblu, mentre questa volta è andata diversamente.

Una prova di maturità per le settimesi, che chiudono la prima frazione sullo score di 2-2. In avvio di secondo tempo l'A.S. Leini cambia marcia e si porta a condurre sul 2-4, ma a questo punto della gara viene fuori il carattere delle giocatrici in forza all'U.S. Borgonuovo, che iniziano a giocare al meglio delle loro potenzialità, segnando una dietro l'altra ben 4 reti che valgono la meritatissima vittoria e la testa della classifica a punteggio pieno. 

U.S. Borgonuovo serie C femminile 2023-2024

La compagine di serie C femminile dell'U.S. Borgonuovo Settimo

In fase realizzativa, da segnalare la tripletta messa a segno da Sara Sarlo, la doppietta di Kenia Dragone e il gol firmato da Robertina Minelli. Applausi a scena aperta anche per le altre rossoblu protagoniste: si tratta di Gaia Ciavarella, Roberta Garbagnati, Noemi Riccobono, Maria Zampano, Valentina Battistà Ferrando e Irene De Puri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori