AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica Ritmica
12 Ottobre 2023 - 13:20
Rafaela Maria Buzoiu e Matilda Tamasco dell'ASD Echidna
ASD Echidna protagonista al PalaPajetta di Biella, teatro della seconda ed ultima prova del Campionato di Specialità Gold, nel weekend dei sabato 7 e domenica 8 ottobre. Si tratta di un campionato di alto livello che vede le ginnaste, suddivise per fasce d’età, confrontarsi nelle varie specialità d’attrezzo e che mette in palio i titoli regionali e i pass per la fase successiva, che vede le regioni d’Italia suddivise per le cosiddette “Zone Tecniche".
A scendere in pedana per i colori chivassesi tra le Allieve 1 fascia (2013-2014) Rafaela Maria Buzoiu e Matilda Tamasco. Ottima prova per Rafaela, classe 2014, che ottiene un ottimo quarto posto di giornata al cerchio, a soli 0.35 centesimi dal podio. La ginnasta dell'ASD Echidna ben si comporta anche al corpo libero, lasciando intravedere le sue potenzialità. Il campionato per lei si conclude qui, ma è solo un arrivederci al prossimo anno. Matilda si laurea vice-campionessa regionale alla fune, staccando così il pass per la fase interregionale in questa specialità. Decisamente meno felice la sua prova al cerchio che la tiene distante dalla fase successiva.

Carola Veronese sale con merito sul gradino più alto del podio al PalaPajetta di Biella sia alle clavette che al nastro
È Carola Veronese la rivelazione di questa giornata, orgoglio verdenero, frutto di un lavoro duro e costante. La ginnasta è campionessa regionale tra le Junior 1 (2010) sia alle clavette sia al nastro, ottenendo punteggi alti, ma che possono ancora essere migliorati. Arianna Demedici, tra le Junior 2 (2009), è di bronzo alle clavette in classifica regionale e ottiene anche il pass per la specialità nastro. Sarà un’occasione per ottenere rivincite e conferme, considerati gli errori commessi nel secondo attrezzo.

Arianna Demedici dell'ASD Echidna Chivasso protagonista tra le Junior 2
Lo staff che segue quotidianamente le ginnaste, composto da Roberta Coletta e Valentina Giolo, coadiuvate dalla consulente esterna Sonia Landolina, è pronto a raccogliere le sfide che queste promettenti ginnaste impongono.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.