Cerca

Ginnastica ritmica

Intensità ed eleganza, la S.G. Concordia vola alto

Fantastici risultati per Sabrina De Marco e le altre ginnaste del sodalizio chivassese

Sabrina De Marco

Medaglia d'oro nell'All Around tra le Junior 3 per Sabrina De Marco

Nel weekend scorso il Palazzetto dello Sport di Candelo ha ospitato la 3^ Prova Regionale del Campionato Silver LD – LE, a cui non poteva assolutamente mancare la Società Ginnastica Concordia. Ad iniziare sono state le atlete del Livello LE, scese in pedana per prime presentando due o tre esercizi a testa, al corpo libero o agli attrezzi. Per la classifica assoluta venivano prese in considerazione le due prove con il punteggio più alto. A portare in alto i colori dell'associazione chivassese Aurora Bisoffi nelle Allieve 3, Sabrina De Marco nelle Junior 3 e Cecilia Bocco nelle Senior 1.

La giornata si è aperta con la bella gara di Aurora, che ha brillato nella prova alle clavette, condotta con sicurezza ed espressività, venendo premiata da un 12.575 che l'ha collocata in prima posizione in questa specialità. Primo posto anche al corpo libero e piazza d'onore al cerchio, con un totale di 23.575, che l'hanno portata sul secondo gradino del podio della classifica assoluta, con un argento al collo a soli 0,10 centesimi dall’oro.

Aurora Bisoffi

Argento assoluto e primo posto al corpo libero e alle clavette per Aurora Bisoffi

Senza rivali Sabrina, che ha condotto una gara convincente e brillante, con due esercizi intensi ed eleganti che hanno raccolto i punteggi più alti: 14.500 alla palla e 13.700 alle clavette, che con un totale di 28.200 le sono valsi l’oro assoluto.
A concludere la giornata ci ha pensato Cecilia con una bella prova al cerchio, premiata da un 14.475 che l'ha portata al terzo posto nella classifica di questa specialità, ed una prova alla palla che ha ottenuto un 13.575 che l'ha collocata in quinta posizione assoluta, ad un soffio dal podio.

Cecilia Bocco

Bronzo al cerchio e quinto posto assoluto tra le Senior 1 per Cecilia Bocco

Domenica, nel Livello LD, per la S.G. Concordia è scesa in pedana Sofia Oliviero nella categoria A3. Sofia ha condotto una delle sue gare migliori, eseguendo due esercizi precisi ed eleganti: con 12.825 al cerchio ha segnato il punteggio più alto della sua categoria, seguito dalla prova alle clavette che ha ottenuto 12.525. Con un totale di 25.350 Oliviero è così salita sul primo gradino del podio, mettendo al sicuro la prima posizione assoluta della categoria e il primo posto in entrambe le specialità.

Sofia Oliviero

E' tutta d'oro la gara di Sofia Oliviero, prima nella classifica assoluta A3, alle clavette e al cerchio

Soddisfatte dei risultati le tecniche del settore di Alta Specializzazione della società chivassese Clara Shermer, Selene e Marica Osti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori