AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica leggera
18 Settembre 2023 - 13:52
Atletica Settimese grande protagonista al Campionato Regionale Individuale e di Società
Primo fine settimana di gare dopo la ripresa post vacanze per l'Atletica Settimese, impegnata sabato e domenica a Vercelli per il Campionato Regionale Individuale e di Società di prove multiple FIDAL, manifestazione incentrata su prove di esathlon Cadetti, pentathlon Cadette e tetrathlon Ragazzi.
I biancoblu delle prove multiple sono allenati e seguiti dagli esperti coach Gianni Mattiazzi e Valerio Mirisola
Una decina i giovani atleti del settore giovanile impegnati nelle rispettive gare, abilmente supportati dagli esperti coach Gianni Mattiazzi e Valerio Mirisola. In particolare si segnalano le buone performance di Priscilla Nana Adu nel pentathlon, classificatasi nelle primissime posizioni in campo piemontese, e di Eugenio La Ferla nell’esathlon. Priscilla, dopo aver effettuato le cinque gare da programma (80 ostacoli, salto in alto, lancio del giavellotto, salto in lungo e 600 metri), si piazza tra le migliori grazie soprattutto alla superlativa prova nel giavellotto, così come Eugenio, di scena nei 100 ostacoli, salto in lungo, lancio del disco, salto in alto, lancio del giavellotto e 1000 metri. Sempre nel pentathlon, buona prova complessiva anche per Yasmine Boutkoum. Nella categoria Ragazze, buoni riscontri nel tetrathlon (60 ostacoli, salto in lungo, getto del peso e 600 metri) per le Elisa e Alessia Fissore, con Elisa autentica dominatrice della batteria dei 600 metri, chiusa in 1’51, e Alessia che insieme a Greta Ciminiello ha contribuito al buon piazzamento a livello regionale della società biancoblu. Nel tetrathlon Ragazzi, esordi positivi per Emilio La Ferla e Samuele Cignolo.
Antonino Pultrone e compagni impegnati sui 10 chilometri del percorso della Stralucento
Spostando l'attenzione sul settore Master e Adulti, una decina gli atleti biancoblu protagonisti alla Stralucento, gara su strada di 10 chilometri circa. Bene Mauro Ferrarini, Antonino Pultrone, Vincenzo Fotia, Liliana Bancescu, Riccardo Rosso, Pamela Di Marco, Luca Bondesan, Loredana Togo, Rita Biagini, Nadia Zaccaria e Francesco Filippi.
Mauro Berruto, ex coach della Nazionale Italiana maschile di volley, e l'assessore settimese allo Sport Daniele Volpatto ospiti allo stand dell'Atletica Settimese
Sempre domenica mattina, una delegazione dell'Atletica Settimese ha partecipato con il suo stand presso l’area sportiva dell'Istituto 8 marzo all’evento Sport City, al quale hanno partecipato giovani studenti della scuola primaria che hanno aderito al programma "Lo sport va a scuola", con il sodalizio biancoblu che ha dato il suo supporto con lezioni gratuite post scuola.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.