Cerca

Atletica Leggera

Estate di allenamenti per l'Atletica Settimese

I Master biancoblu non si fermano nemmeno a luglio così come le due promettenti Cadette

Alessia Succo e Rebecca De Bonis con Mattiazzi e Crisai

Alessia Succo e Rebecca De Bonis con i tecnici Gianni Mattiazzi e Pierluigi Crisai

L’Atletica Settimese è attiva anche nel periodo estivo. In particolare gli atleti dell’associazione guidata dal presidente Paolo Gandolfo stanno proseguendo tenacemente gli allenamenti di gruppo e le gare su strada serali, mentre alcuni emergenti portacolori del settore giovanile stanno portando avanti la preparazione per le prossime importanti competizioni nazionali con mirati allenamenti tenuti dagli esperti istruttori del sodalizio.

Atletica Settimese Master

I Master dell'Atletica Settimese non mollano la presa nemmeno nei giorni più caldi dell'anno

Nella serata di giovedì scorso, una decina di irriducibili atleti master, capeggiati dallo stesso presidente biancoblu, hanno partecipato alla Notturna dei Ceretti di Front, gara di 7 chilometri valevole per il circuito canavesano e organizzata nell’ambito della festa di San Dumine. Buone le prove complessive dei portacolori biancoblu che hanno tutti ben figurato: su tutti, Adriano Nicolelli, sesto classificato in M60, Giancarlo Secondo, Roberto Polidoro, Gaetano Anastasi, Paolo Gandolfo, Pierpaolo Ferrari, Emanuela Leva, Gerardo Festa e Riccardo Rosso. Al termine della fatica, cena e serata danzante per tutti allo stand enogastronomico.

Spostando l’attenzione sul settore giovanile dell’Atletica Settimese, da segnalare la prosecuzione degli allenamenti per le emergenti Cadette Alessia Succo e Rebecca De Bonis, coadiuvate dagli esperti istruttori del sodalizio biancoblu. Nel mese di agosto Alessia e Rebecca parteciperanno al raduno estivo per le specialità velocità ed ostacoli organizzato dal Comitato Regionale FIDAL Piemonte nell’ambito della preparazione per la partecipazione con la Rappresentativa Piemontese al Campionato Italiano per Regioni, che si terrà il 7 ottobre prossimo a Grosseto, in Toscana. Nell’occasione, per la prima volta nella storia, saranno presenti ben tre atleti biancoblu. Un grandissimo motivo di soddisfazione e orgoglio per tutta l’Atletica Settimese, associazione sportiva che da sempre ha nel settore giovanile il suo fiore all’occhiello e i risultati conseguiti in tutti questi anni lo testimoniano. A partire dal prossimo autunno, se ne vedranno delle belle!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori