AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
01 Settembre 2023 - 09:05
Al capolinea l'avventura di Leonardo Bonucci in maglia bianconera
Leonardo Bonucci ai saluti. L'esperto difensore della Nazionale Italiana oggi chiuderà il suo rapporto con il mondo bianconero per approdare alla formazione tedesca dell'Union Berlino. E, ironia della sorte, giocare in Champions League! In virtù del quarto posto finale in Bundesliga, infatti, l'Union Berlino prenderà parte per la prima volta nella sua storia alla prestigiosa competizione calcistica per club, dopo aver ben figurato la scorsa stagione in Europa League, dove è giunta fino agli ottavi di finale.
Con la maglia della Juventus l'esperto difensore ha vinto la bellezza di 8 Scudetti, recitando sempre un ruolo da protagonista
In un primo tempo Bonucci sembrava ad un passo dalla Lazio, fortemente voluto dal presidente Claudio Lotito, ma il veto di Maurizio Sarri ha modificato i programmi del team biancoceleste. La corte dell'Union Berlino si è fatta via via più insistente per il campione d'Europa 2020 con la maglia della Nazionale e ieri il giocatore è volato in Germania, dove oggi sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto di un anno con opzione per la stagione successiva.
Determinante il rapporto ai minimi termini tra il difensore e l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri, che in più di un'occasione pubblicamente non ha nascosto la sua intenzione, d'accordo con la società, di tenerlo fuori dal progetto. L'anno scorso Bonucci è stato impiegato solo 16 volte in serie A, fermato a lungo dagli infortuni, e di fatto la Juventus perde una riserva, ma a livello di leadership e carisma nello spogliatoio verrà a mancare un giocatore che, nonostante l'infelice parentesi di un campionato al Milan, ha sempre "pesato" molto, visti i 9 Scudetti (8 dei quali con la Juventus), le 4 Coppe Italia e le 5 Supercoppe di Lega conquistati in carriera.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.