Cerca

Calcio

De Paolis è implacabile e il Settimo sorride

Eccellenza Coppa Italia: l'ex regala il primo derby dell'anno alle violette, Pro Eureka KO

Vittorio De Paolis

Vittorio De Paolis

Viola é il colore che tinge il primo derby della stagione. Un gol dell'ex Vittorio De Paolis regala al Settimo la stracittadina numero uno dell'anno e un pezzetto di qualificazione al secondo turno di Coppa Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pro Eureka (@proeurekaofficial)

L'1-0 ottenuto a Pianezza (temporanea casa della Pro Eureka per la prima uscita ufficiale) permette infatti alla truppa di Mario Gatta di presentarsi domenica prossima per il retour match con il favore dei pronostici. Ma non bisogna commettere l'errore di dare già per spacciati i blucerchiati. Tutto é ancora in discussione. Inusuale il fatto che ben 15 dei 22 che hanno iniziato la contesa erano in campo anche nella passata annata.

Tante assenze in casa Settimo, ma chi é sceso in campo ha dato il suo contributo alla causa. La Pro non é dispiaciuta, ma a tratti é apparsa ancora un pó troppo macchinosa nonostante il brio di Luz Dos Santos e di Rulli, apparsi giá in buona condizione. In casa viola oltre al match-winner (menzione d'obbligo per lui, non nuovo a punire la Pro) la merita anche Mattiello, bravo quando é stato chiamato in causa sigillando la porta con un paio di ottime parate.

In particolare quella compiuta alla mezzora del primo tempo quando con grande tempismo ha chiuso lo specchio della porta ad una sassata da distanza ravvicinata di Bellino, messo in moto da Luz Dos Santos. Il gol che ha deciso la sfida è arrivato ad una manciata di minuti dal riposo: Dansu spara una gran sassata da fuori che Petruzzella respinge con prontezza, ma i compagni perdono quella frazione di secondo fatale che consente a De Paolis di avventarsi come un falco sulla palla vagante e insaccare a porta sguarnita.

 

Nella ripresa Siciliano prova a rimpolpare il reparto offensivo gettando nella mischia l'esperto D'Antoni e il neo acquisto Ceesay, ma nonostante la buona volontà ai blucerchiati è mancata la giusta cattiveria negli ultimi sedici metri. Il Settimo ha badato principalmente a contenere senza tuttavia riuscire a pungere in contropiede alla ricerca del colpo del ko. Si torna in campo domenica 3 per un retour match che si preannuncia di fuoco.

Domenica 3 settembre nella gara di ritorno la Pro Eureka è chiamata alla "remuntada"

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori