AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Giugno 2021 - 10:45
Viaggia già a mille il mercato tra i dilettanti. In Eccellenza il Settimo sta continuando a rinforzare la rosa a disposizione di Mario Gatta. Dopo gli arrivi di Ndiaye Daouda, Ahmed Rassoul Gueye e Luca Mangiardi, il direttore sportivo delle violette Vito Bellantuono si è preso la scena allestendo una squadra che ha tutta l’intenzione di lottare per le zone nobili della classifica. Il colpo a sensazione risponde al nome di Atou Niang, attaccante classe 1991 in arrivo dalla Pro Dronero. “E’ un gran colpo per noi perché è stata un’operazione complessa. Niang sciegliendo Settimo ha fatto una scelta di vita e rimarrà con noi per parecchie stagioni. Ringrazio il presidente Emiddio Ursilio che con il suo intervento è stato fondamentale per la chiusura della trattativa”. Assieme a Niang arriva anche l’ex Pro Eureka Vittorio De Paolis, attaccante esterno classe 2001 appetito da tante squadre e che può vantare una convocazione nella rappresentativa nazionale di categoria. Per il reparto arretrato mister Gatta avrà a disposizione anche Mattia Picone Chiodo, classe ‘98 ex Canelli, Borgomanero e Borgaro. Nelle ultime ore il Settimo ha perfezionato altri due acquisti: si tratta dell’esterno mancino Tommaso De Simone (ex Alicese, Chieri e Canelli) e l’esterno Manuel De Mitri (ex Chisola).
Il Borgaro continua nella ricerca di un attaccante centrale e nel frattempo ha messo le mani sul giovane portiere classe 2003 Mattia Peratore, in arrivo dal Pont Donnaz Hone Arnad.
La Pianese è in procinto di stringere un accordo con il Mercadante di Simone Loria. Il sodalizio biancorosso manterrà la categoria (Eccellenza) e potrà così contare sul Settore Giovanile e sulla Scuola Calcio dei granata. Sul fronte giocatori l’obiettivo primario è quello di confermare bomber Alfonso Mascolo: in caso di addio dell’ex Volpiano in pole per sostituirlo c’è Michele Pititto della Pro Eureka. Sulla panchina dei collinari dovrebbe continuare a sedersi Davide Gamba.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.