Cerca

CALCIO MERCATO. Settimo scatenato: ecco Niang e De Paolis

CALCIO MERCATO. Settimo scatenato: ecco Niang e De Paolis

Viaggia già a mille il mercato tra i dilettanti. In Eccellenza il Settimo sta continuando a rinforzare la rosa a disposizione di Mario Gatta. Dopo gli arrivi di Ndiaye Daouda, Ahmed Rassoul Gueye e Luca Mangiardi, il direttore sportivo delle violette Vito Bellantuono si è preso la scena allestendo una squadra che ha tutta l’intenzione di lottare per le zone nobili della classifica. Il colpo a sensazione risponde al nome di Atou Niang, attaccante classe 1991 in arrivo dalla Pro Dronero. “E’ un gran colpo per noi perché è stata un’operazione complessa. Niang sciegliendo Settimo ha fatto una scelta di vita e rimarrà con noi per parecchie stagioni. Ringrazio il presidente Emiddio Ursilio che con il suo intervento è stato fondamentale per la chiusura della trattativa”. Assieme a Niang arriva anche l’ex Pro Eureka Vittorio De Paolis, attaccante esterno classe 2001 appetito da tante squadre e che può vantare una convocazione nella rappresentativa nazionale di categoria. Per il reparto arretrato mister Gatta avrà a disposizione anche Mattia Picone Chiodo, classe ‘98 ex Canelli, Borgomanero e Borgaro. Nelle ultime ore il Settimo ha perfezionato altri due acquisti: si tratta dell’esterno mancino Tommaso De Simone (ex Alicese, Chieri e Canelli) e l’esterno Manuel De Mitri (ex Chisola).

Il Borgaro continua nella ricerca di un attaccante centrale e nel frattempo ha messo le mani sul giovane portiere classe 2003 Mattia Peratore, in arrivo dal Pont Donnaz Hone Arnad.

La Pianese è in procinto di stringere un accordo con il Mercadante di Simone Loria. Il sodalizio biancorosso manterrà la categoria (Eccellenza) e potrà così contare sul Settore Giovanile e sulla Scuola Calcio dei granata. Sul fronte giocatori l’obiettivo primario è quello di confermare bomber Alfonso Mascolo: in caso di addio dell’ex Volpiano in pole per sostituirlo c’è Michele Pititto della Pro Eureka. Sulla panchina dei collinari dovrebbe continuare a sedersi Davide Gamba.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori