Cerca

Volley

Il Basso Canavese Volley ha obiettivi ambiziosi

Alla vigilia della nuova stagione PGS Foglizzese, Calton Volley e Volley Caluso si confermano più uniti che mai

Basso Canavese Volley

Basso Canavese Volley impegnato con il settore Minivolley

Subito dopo Ferragosto, il Basso Canavese Volley ha ufficializzato gli intenti per la stagione sportiva 2023-2024. Andiamo a scoprirli uno ad uno:

- Contrasto al Drop Out sportivo grazie ad un’ampia copertura delle categorie femminili (Under 12, Under 14, Under 16 e Under 18), all’ampliamento delle categorie giovanili maschili (Under 12, Under 13 e Under 16) e al mantenimento di squadre Senior di livelli differenti.

- Aumento del numero di atleti e atlete nel settore promozionale grazie al coordinamento capillare dei centri minivolley (team manager e responsabile tecnico in aiuto ai singoli coach), ottimizzazione delle risorse sul territorio per garantire servizi efficienti e di qualità) e focus sulle squadre di “entry level” (Under 12 femminile e Under 13 maschile) con numeri raddoppiati rispetto alla passata stagione sportiva.

- Organizzazione di eventi sportivi sul territorio (circuiti minivolley, tornei amichevoli e manifestazioni sportive internazionali come il “Trofeo BE FUN Volley”).

Basso Canavese Volley torneo estivo

Divertimento assicurato al tradizionale appuntamento estivo che ha riscosso grandi consensi 

- Valorizzazione tecnica di ragazze in età giovanile (facenti già parte del progetto o in ingresso) con inclusione graduale negli allenamenti e quindi nella rosa della prima squadra in campionato di serie regionale.

- Tavoli di confronto tecnici tra coach del settore promozionale e dei settori giovanili con workshop teorico-pratici, serate MVP (“Monday Volley Pizza”) e aiuto reciproco tra dirigenti per aspetti legati alla gestione burocratica e la riforma del lavoro sportivo.

- Nuove figure tecniche all’interno del progetto e collaborazioni con esperti più solide per offrire a tutti i tesserati delle opportunità in più per la salute e il benessere fisico e psichico.

PGS Foglizzese, Calton Volley e Volley Caluso più uniti che mai nel progetto Basso Canavese Volley per questa nuova stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni e impegni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori