AGGIORNAMENTI
Cerca
Volley
10 Gennaio 2023 - 09:20
Il Trofeo Be Fun Volley è da sempre sinonimo di grande divertimento (FOTO DI MICHELE SCANDURRA)
Come da tradizione, si respira aria di festa al Trofeo Be Fun Volley, torneo internazionale di pallavolo giovanile organizzato con passione dalla Pgs Foglizzese e giunto alla quarta edizione. Venerdì 6 e sabato 7 gennaio le emozioni non mancano nelle palestre di Caluso, Foglizzo, Montanaro e San Giorgio Canavese, con gran finale organizzato come di consueto al Palazzetto dello Sport di frazione Arè a Caluso. Quattro le categorie previste: Under 14, Under 16 e Under 18 femminile e Under 16 maschile, per un totale di 20 formazioni in rosa e 5 compagini maschili.
In Under 16 maschile, successo finale per il Volley Team Finale Ligure, che si lascia alle spalle, nell’ordine, il Volley San Paolo, il Kolbe, il Basso Canavese Volley Foglizzo e la PVL Cerealterra. Per la squadra di casa, la soddisfazione di veder premiato Marco Rosso come miglior libero.
Quarto posto finale per l'Under 16 maschile del Basso Canavese Volley Foglizzo nel torneo di casa (FOTO DI MICHELE SCANDURRA)
Spostando i riflettori sull’Under 14 femminile, la classifica finale vede primeggiare la Ve.La. Volley Venaria davanti alla Volare Volley Arenzano, al Basso Canavese Volley Foglizzo, al Volley Montanaro, al Bellinzona Volley e al Basso Canavese Volley Calton. Miglior libero Adele Bertinato del BCV Foglizzo.
La compagine Under 14 femminile del BCV Foglizzo sale sul gradino più basso del podio (FOTO DI MICHELE SCANDURRA)
In U16 femminile, tutta canavesana la finalissima, con successo del Basso Canavese Volley Foglizzo ai danni del Volley Montanaro. Terzo posto per la Volare Volley Arenzano Rossa, seguita da Pallavolo Montalto Dora, Ascot Lasalliano 2008, Bellinzona Volley, Novatetti Volley Vercelli e Volare Volley Arenzano Bianca. Miglior palleggio per Carlotta Basso del Volley Montanaro e tutti gli altri premi individuali assegnati a giocatrici del BCV Foglizzo: miglior centrale Alice Piazza, miglior schiacciatrice Gaia Bochicchio, miglior libero Giorgia Bertone e MVP Marta Vogliotti.
Canavese in grande evidenza nel torneo Under 16 femminile, con successo del BCV Foglizzo in finale sul Volley Montanaro (FOTO DI MICHELE SCANDURRA)
Infine, in Under 18 femminile, a vincere il Trofeo Be Fun Volley è la Volare Volley Arenzano, prima classificata davanti a Vol-Ley Academy San Francesco al Campo, Ascot Lasalliano, Volley Montanaro, Novatetti Volley Vercelli e Volley Pont Saint Martin. Miglior schiacciatrice Michela Bernardi del Volley Montanaro.
Questi i doverosi ringraziamenti del Direttivo targato Pgs Foglizzese: Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, i Comuni di Caluso, Foglizzo e San Giorgio Canavese per il patrocinio e la concessione di utilizzo gratuito degli impianti sportivi, il Comitato Regionale FIPAV, il designatore degli arbitri Andrea Loria e i 12 arbitri per la disponibilità, Calton Volley, Volley Caluso e Volley Montanaro per la collaborazione, Pro Loco di Foglizzo, i volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile di Foglizzo, gli sponsor Bitux, Coop e i vari partner e fornitori dell’evento, le strutture alberghiere Agriturismo Tenuta Roletto di Cuceglio, Hotel City e Noce di Chivasso e Hotel Gardenia di Romano, il fotografo Michele Scandurra, l’assessore di Montanaro Michela Gallenca, gli atleti delle 25 squadre con i loro coach, dirigenti e genitori e lo straordinario gruppo di 60 volontari.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.