Cerca

Volley

Il Trofeo Be Fun Volley parla svizzero

Il 6 e 7 gennaio appuntamento in Canavese con il torneo internazionale organizzato dalla Pgs Foglizzese

Volley

Fervono i preparativi per il Trofeo Be Fun Volley 2022

Venerdì 6 e sabato 7 gennaio andrà in scena il Trofeo Be Fun Volley, torneo internazionale di pallavolo giovanile organizzato dalla Pgs Foglizzese con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e i Comuni di Caluso, Foglizzo e San Giorgio Canavese e in collaborazione con il progetto Basso Canavese Volley, la Federazione Italiana Pallavolo, la Proloco di Foglizzo e l’Anderlini Network, rete di società sportive promossa dalla Scuola di Pallavolo Anderlini. Quattro le categorie previste: Under 14, Under 16 e Under 18 femminile e Under 16 maschile.

Be Fun Volley

Spalti gremiti, come da tradizione, per l'appuntamento giovanile organizzato dalla Pgs Foglizzese

Andiamo a scoprire tutte le squadre iscritte, categoria per categoria: in Under 14 femminile si sfideranno Basso Canavese Volley Foglizzo, Basso Canavese Volley Calton, Bellinzona Volley, Volare Volley Arenzano, Ve.La. Volley Venaria e Volley Montanaro, mentre in Under 16 femminile a contendersi il successo finale saranno BCV Foglizzo, Pallavolo Montalto Dora, Bellinzona Volley, Volare Volley Arenzano A, Volare Volley Arenzano B, Ascot Lasalliano 2008, Volley Montanaro e Novatetti Volley Vercelli. In Under 18 femminile il Trofeo Be Fun Volley vedrà protagoniste sottorete Volley Pont Saint Martin, Volare Volley Arenzano, Ascot Lasalliano, Vol-Ley Academy San Francesco, Volley Montanaro e Novatetti Volley Vercelli, mentre in Under 16 maschile iscritte al momento le formazioni di BCV Foglizzo, PVL Cerealterra, VT Finale Ligure, Kolbe Lasalliano e Volley San Paolo.

Be Fun Volley premiazione

La premiazione finale delle squadre è da sempre uno dei momenti più attesi del Trofeo Be Fun Volley

I campi gara saranno il Pluriuso Falconieri di San Giorgio Canavese, il Polifunzionale di Foglizzo, la palestra delle scuole di Foglizzo e i due campi allestiti presso il Palazzetto dello Sport di frazione Arè a Caluso.

Questa la formula di gara: nella prima fase, tutti contro tutti con girone all’italiana. In classifica verrà attribuito 1 punto per ogni set conquistato e in caso di parità nella classifica conteranno in sequenza il numero di gare vinte, il quoziente set, il quoziente punti e lo scontro diretto. La seconda fase sarà articolata con gare 2 set su 3 (limit point ai 27 punti) ed eventuale terzo ai 15 punti (limit point ai 17 punti), senza cambio campo. Le finali saranno sempre 2 set su 3 (limit point ai 27 punti) ed eventuale terzo set ai 15 punti  limit point ai 17 punti), senza cambio campo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori