Cerca

Volley

La Pallavolo Valli di Lanzo si rifà il look

Luca Marietti sarà il nuovo capitano della prima squadra maschile

Enrico Salvi

Coach Enrico Salvi parla con i suoi ragazzi durante un timeout

Importanti novità per quanto riguarda la prima squadra maschile della Pallavolo Valli di Lanzo. Dopo otto stagioni, capitan Simone Dogliotti ha deciso di fare qualcosa di meno impegnativo pallavolisticamente parlando di un campionato di serie B. Scelta che ovviamente la società ciriacese rispetta, seppur con grandissimo dispiacere. In maglia PVL, Simone è stato per tutti, compagni e ragazzi delle giovanili, un esempio: mai una parola fuori luogo, mai un gesto di rabbia, mai un’assenza ingiustificata. Ad indossare i panni di capitano sarà così Luca Marietti, uomo squadra nelle ultime quattro stagioni della serie B. Cresciuto nelle giovanili della PVL e promosso in prima squadra da coach Enrico Salvi, Luca sarà d’ora in avanti l’esempio da seguire: impegno, dedizione, serietà, educazione e rispetto per tutti portano ad ottenere grandissimi risultati.

PVL prima squadra

La prima squadra della Pallavolo Valli di Lanzo sta recitando un ruolo da protagonista sul palcoscenico nazionale della serie B

Tra le conferme, anche quella di Flavio Amouah, ormai diventato pedina fondamentale nello scacchiere di coach Salvi che, insieme al presidente Davide Casu, ha fortemente voluto che rimanesse ancora a Ciriè. “Mamba” è ormai parte integrante della ‘famiglia’ PVL: oltre ad essere un ottimo giocatore è anche un ragazzo meraviglioso ed è entrato sempre più nei cuori di tutti.

Sul fronte delle partenze, dopo capitan Dogliotti la Pallavolo Valli di Lanzo deve salutare anche un altro giocatore che ha fatto la storia della società: stiamo parlando di Riccardo Arnaud, che dopo tante stagioni con la casacca PVL fronteggerà i suoi ormai ex compagni dall’altra parte della rete e sarà sicuramente una sensazione ‘strana’ per tutti quanti.

Infine, da registrare la promozione in prima squadra del giovane palleggiatore, Filippo Sancio, classe 2007. Dopo un’ottima stagione nelle giovanili, coach Salvi lo ha voluto in serie B, certo che saprà mettersi in gioco, continuando il suo percorso di crescita con i compagni più esperti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori