Mercoledì 11 agosto sono stati ufficializzati i gironi del campionato nazionale di serie B maschile per la stagione 2021/2022. Questi tutti i numeri: 132 squadre iscritte, 11 gironi, 6 promozioni in serie A3.
La Pallavolo Valli di Lanzo, come da attese, è stata inserita nel girone A insieme alle altre formazioni piemontesi e liguri iscritte; solamente le prime due classificate accederanno ai play off promozione. La PVL se la vedrà in campionato con Novi Pallavolo, Pallavolo La Bollente, Sitting Volley Chieri, Arti e Mestieri, Sant’Anna Pescatori San Mauro, Alto Canavese Volley, CUS Genova, Volley Colombo Genova, Volley La Spezia, Nuova Pallavolo San Giovanni e ADMO Volley La Spezia.
Andiamo ora a vedere la composizione del rinnovato organico della prima squadra targata Pallavolo Valli di Lanzo. Lo staff tecnico è composto dal confermatissimo capo allenatore Enrico Salvi, dal vice Daniele Antonelli, dallo scoutman Edoardo Melato e dal fisioterapista Giorgio Marcinnò.
Per quanto riguarda il roster, le conferme riguardano capitan Simone Dogliotti, il vice capitano Umberto Cena, il libero Luca Marietti, lo schiacciatore Mario Sorrentino, il centrale Carlo Pasteris, l’opposto Fabio Caianiello e il palleggiatore Riccardo Arnaud.
I volti nuovi corrispondono invece ai nomi degli schiacciatori Flavio Amouah, Fatijon Tasholli, Valerio Coroli e Michele Bregoli, oltre che del palleggiatore Simone Blua. Infine, torna a Cirié nella doppia veste di centrale e team manager, la “vecchia conoscenza” Flavio Magnetti, mentre un altro gradito cavallo di ritorno in casa PVL è quello del libero Samuele Sansanelli.
Parola al presidente della Pallavolo Valli di Lanzo Davide Casu: “Quello di Sansanelli è un ritorno molto importante. Siamo sicuri che insieme proseguiremo la bellissima avventura cominciata qualche anno fa e che la scorsa stagione ha subito una breve pausa. Per quanto riguarda le new entry, rra da qualche anno che seguivamo Coroli: sono contento che finalmente la prossima stagione giochi con la nostra casacca. Sono felice anche degli arrivi di Bregoli, che sicuramente porterà in palestra l’esperienza della serie A e molto entusiasmo, e di ‘Mamba’ Amouah, che si è unito al gruppo e ha creduto nel nostro progetto. Non vediamo l’ora di vederli in palestra! Blua invece completerà con Arnaud il reparto palleggiatori: siamo sicuri di avere due ottimi giocatori che ci consentiranno di affrontare al meglio la stagione che verrà. Ringrazio infine Magnetti per la fiducia e l’attaccamento che continua a dimostrare alla nostra società. Quest’anno sarà impegnato su due fronti, ma sappiamo che riuscirà a ricoprire magistralmente entrambi i ruoli con la professionalità, l’intelligenza e la passione che lo contraddistinguono”.
Il neo acquisto Tasholli è carico: “Sono molto entusiasta e motivato per questa nuova avventura, non vedo l’ora di iniziare e conoscere i miei nuovi compagni e tutto lo staff. Speriamo di riuscire a toglierci delle belle soddisfazioni”.
Queste infine le considerazioni di Enrico Salvi, che oltre ad essere il primo allenatore della squadra di serie B ricoprirà ancora il ruolo di direttore tecnico unico della PVL: “E’ stata una scelta molto facile, dettata dalle ambizioni e dall’organizzazione della società. I rapporti sono ottimi e abbiamo deciso di proseguire il percorso iniziato in questi tempi difficili di covid. Sono emozionato e onorato di essere ancora alla guida della prima squadra e direttore tecnico della società. Grazie a tutti quelli che hanno creduto e credono ancora nel mio lavoro”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.