Cerca

Atletica Leggera

L’Atletica Settimese lascia il segno a Foligno

Luca Milanesi stampa il primato personale nei 1000 metri

Atletica Settimese parco del Valentino

Atletica Settimese protagonista al parco del Valentino nonostante il grande caldo

L’Atletica Settimese non si ferma neppure con il caldo estivo e ha partecipato nei giorni scorsi sia a livello giovanile che con gli adulti a meeting e gare su strada serali. Venerdì sera l’emergente Cadetto Luca Milanesi, dopo aver conquistato il minimo per i prossimi Campionati Italiani di categoria nei 2000 metri, ha effettuato un test sui 1000 metri partecipando al prestigioso e partecipato 3° meeting nazionale serale Tomassoni a Foligno, in Umbria. Buona la prova di Luca che ha conquistato il settimo posto nella batteria più qualificata con i migliori atleti accreditati. Ottimo il crono di 2’48”57 fatto registrare nell’occasione, suo nuovo primato personale migliorato seppur di pochi centesimi di secondo, ma che di fatto conferma l’atleta, solamente al primo anno Cadetti, tra i migliori mezzofondisti della categoria nel panorama nazionale.

Luca Milanesi Foligno

Appuntamento agonistico serale per Luca Milanesi dell'Atletica Settimese a Foligno

Giovedì sera, invece, una quindicina di atleti adulti ha partecipato alla tradizionale gara serale non competitiva “VAlentino” di 6 chilometri, in programma a Torino all’interno del parco del Valentino, lungo le rive del fiume Po. Buone prove complessive per Gaetano Anastasi, Matteo Polidoro, Pamela Di Marco, Gaetano Di Cesare, Francesco Filippi, Enzo Spizzuoco, Antonino Pultrone, Liliana Bancescu, Rita Biagini, Roberto Muò, Alessandro Destro, Alessandro Callegaro, Nicola Morelli e Giuseppe Lombardi.

Tutto pronto, infine, per la pizzata tra adulti e master che si terrà la prossima settimana. Nell’occasione si festeggerà tutti insieme il termine della prima parte di stagione anche per queste categorie, che ha peraltro fatto registrare un sorprendente trend positivo di iscrizioni, aperte tutto l’anno, grazie anche alla recente istituzione di appositi corsi di atletica in pista ed in palestra a loro riservati, tenuti dagli esperti tecnici ed istruttori del sodalizio, nonchè grazie alle iniziative tenute sul territorio dal sodalizio biancoblu, tra cui spiccano per tradizione quelle solidali e di beneficenza che sono un mantra dell’associazione sportiva presieduta da Paolo Gandolfo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori