AGGIORNAMENTI
Cerca
Twirling
01 Giugno 2023 - 11:15
Elisa Massari con al collo la medaglia di bronzo tra Silvia Actis e Liboria Regina
La stagione sportiva del twirling italiano si avvicina alla conclusione e al primo anno di attività Eurogymnica raggiunge un altro prestigiosissimo risultato. In un crescendo di emozioni, Elisa Massari sale ancora sul podio nella terza prova del Campionato di Serie A nella specialità Freestyle Junior e oltre al bronzo sfavillante si accaparra anche un posto per i prossimi Campionati d’Europa, che si terranno in Francia, a Mouilleron, dal 13 al 16 luglio. Era questo l’obiettivo primario su cui tutte le attenzioni dello staff si erano concentrate ed è dunque comprensibile la felicità per il risultato raggiunto.
Secondo posto a Novara per il Duo Junior in forza alla sezione twirling di Eurogymnica
Massari, classe 2009, si è classificata terza in ognuna delle tre prove del campionato, ma quest’ultima sfida di Novara può essere catalogata come la più difficile di tutto il percorso, soprattutto dal punto di vista della tenuta psicologica. La posta in palio è pesata come un macigno sulle spalle dell’atleta ma soprattutto su quelle di Liboria Regina, storica allenatrice e responsabile della sezione twirling di Eurogymnica, e della sua assistente Giulia Actis.
Al PalaIgor è scesa in campo anche Noemy Vecchio, nella stessa specialità, che alla prima esperienza nel massimo campionato è risalita dal quattordicesimo al decimo posto finale, alternando sprazzi di ottimo twirling a momenti meno brillanti.
Medaglia d’argento, invece, per il Duo Junior composto ancora da Elisa Massari e Silvia Fassio che guadagna la piazza d’onore.
Insomma, un' Eurogymnica Twirling molto competitiva, con questo ennesimo risultato di livello internazionale che va ad aggiungersi alle due qualificazioni già conquistate per i mondiali di Liverpool da Elisa Gregori e Francesca Caretto.
Ultimo appuntamento di questa stagione sarà il Campionato Nazionale di Coppa Italia e Serie B e C, che quest'anno si disputerà a Patti, in Sicilia. Emma Ferraris, Giulia Fiorenza, Matilde Occleppo, Sara Fassio, Federica Viola, Marta Cittadini, Camilla D'Acri e Alice Zara sono le EGirls che gareggeranno in quest'ultima prova e che intendono lasciare il segno nella giovane storia del twirling di Eurogymnica.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.