Cerca

Pattinaggio Artistico

Lo Skating Dreams sale undici volte sul podio

Il Campionato Regionale AICS regala grandissime soddisfazioni al sodalizio di Volpiano e Chivasso

Skating Dreams Campionato regionale AICS

Skating Dreams in grande evidenza al Campionato Regionale AICS

Skating Dreams ASD APS grande protagonista al Campionato Regionale AICS, svoltosi a Castelletto D’Orba il 13 e 14 maggio. Nell’occasione le ragazze guidate da Anna Maria Gnoffo e Luciano Veronese hanno conquistato 11 podi con 27 atlete in gara, oltre all’argento di Anna Formica al Campionato Regionale di livello svoltosi il mese scorso, in cui ha gareggiato anche Gaia Carcaterra. Non tutte le 40 agoniste del sodalizio canavesano hanno preso parte al Campionato  Regionale, ma l’anno sportivo è stato, più che mai, ricco di eventi, con tante gare e stage formativi di alto livello. I risultati sono stati sicuramente soddisfacenti, ma gli impegni proseguiranno e di strada da fare ce n’è ancora tantissima.

Skating Dreams Regionale AICS

Il nutrito gruppo dello Skating Dreams di Chivasso e Volpiano presente a Castelletto D'Orba per l'importante appuntamento a carattere regionale

A Castelletto D’Orba sono salite sul gradino più alto del podio Elisa Franceschini, Sara Rigat, Zina Labidi e Mathias Delaigue, mentre la medaglia d’argento è stata cinta al collo da Liliana Castellino, Serena Magliaro, Adele Ragni e Camilla Arsento. Terzo posto, infine, per Greta Porcelli, Martina Borge e Denisa Bunduc.

Le agoniste dello Skating Dreams si sono distinte nelle rispettive ricche categorie, con Zina Labidi capace di piazzarsi vittoriosa su 26 atlete. Complimenti anche a tutte le altre atlete, molte di loro alla prima sfida, che hanno sfiorato il podio con prestazioni soddisfacenti, ma una menzione speciale va spesa per Mathias Delaigue, capace di far segnare, ancora una volta, un ottimo punteggio. Belle esibizioni delle altre pattinatrici dello Skating Dreams in gara: si tratta di Clarissa Piccolo, Benedetta Creaco, Navima Franceschini,  Giulia Aristarco, Camilla Buscarini, Mia Buonomano, Amelie Granato, Sofia Celani, Cloe Vicari, Irene Fugazzotto, Noa Niro, Emily Laiola, Emily Cotet, Clara Coral, Mia Vincenzi e Giada Alessi.

Grazie a questi piazzamenti lo Skating Dreams ASD si qualifica così per il Campionato Nazionale AICS, intanto gli allenamenti continuano per il Trofeo Federale Regionale. Insomma una stagione piena di sfide e di soddisfazioni per lo Skating Dreams ASD APS, che oltre ali allenamenti per le gare si preparerà per un galà di fine stagione aperto a tutte le associate e per la preparazione atletica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori