AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
12 Maggio 2023 - 08:43
Il settore giovanile dell'Olimpiatletica in evidenza nella Stra La Loggia
Altra domenica di soddisfazioni per l’Olimpiatletica, impegnata su più fronti, anche in campo internazionale. Nella Maratona di Praga, la società giallonera è stata rappresentata dal vice presidente Paolo Prestia, che ha chiuso con il tempo di 3h28’, e dal direttore sportivo Giovanni Argentino, con un gran tempo di 3h32’.
Paolo Prestia e Giovanni Argentino dell'Olimpiatletica impegnati nella prestigiosa Maratona di Praga
Sabato, invece, alcuni atleti gialloneri hanno corso la sesta edizione della IX Miglia Alladiese, che ha visto al via oltre 500 partecipanti. A spiccare è stata la prova del solito Alessandro Lazzarin, valido atleta scoperto dalla società giallonera, che ha chiuso in un’ora, tempo che gli ha permesso di raggiungere il settimo posto negli M50 dopo una gara di grande spessore e sofferenza. Bene anche Domenico Pogliano negli M35, Claudio Galgani in M40 e grande gara per il presidente Michele Iacovelli, quarto al traguardo negli M70, e per Maura Scotto, nona classificata in F40.
Olimpiatletica di scena nel Campionato Regionale strada FIDAL: tante le soddisfazioni per il sodalizio settimese
La squadra dell’Olimpiatletica è stata invece impegnata nel Campionato Regionale strada FIDAL prendendo parte ad una classica come la 29a Stra-La Loggia, corsa su percorso di circa 10 chilometri completamente pianeggiante. Tanti ottimi piazzamenti per i gialloneri: su tutti spiccano le prestazioni nella categoria M35, dominata dall’Olimpiatletica, con il solito Andrea Vittoni primo classificato grazie ad una grandissima prestazione; quarto di categoria Alessio Bonino, vera rivelazione in giallonero. Altre conferme arrivano da Marco Pio Cappucci, già protagonista sabato ad Agliè, che stavolta è giunto settimo. Negli M50 benissimo Maurizio Wood, undicesimo, seguito da Fabrizio Bellagamba, Alessandro Visentin, Michele Fondacaro e Massimo Crivello, al rientro alle gare dopo un anno di assenza. Negli M55 ha ben figurato Luigi Pargalia, mentre sempre ottimo quest’anno Bruno Piazza, che si è posizionato al quinto posto. Negli M70 buona prova del presidente Michele Iacovelli, che ha pagato le fatiche di Agliè di meno di ventiquattr’ore prima, seguito da Renato Franceschin. La compagine femminile si è messa in mostra con la grande prestazione di Simona Gallo al quarto posto nelle F35; ottima prova di Elisabetta Cason, quinta e sempre più in forma, seguita da Simonetta Giordano e Lucia Azzolina.
Grandissimi risultati anche per il settore giovanile, con il vivaio dell’Olimpiatletica che per la prima volta a La Loggia è salito sul gradino più alto del podio grazie alle grandissime prove nella categoria Cadetti. Matteo Crivello ha fatto suo il secondo posto, seguito in terza piazza da Manuel Di Giglio. Nella categoria Ragazzi terzo Stefano Romanato, stesso piazzamento ottenuto negli Esordienti F5 da Emily Di Giglio davanti a Giulia Cappucci, quinta, mentre negli EM8 ottimo quanto posto per Matteo Consolo.
Da ricordare il meeting di atletica giovanile di sabato allo stadio Primo Nebiolo di Torino, dove nei 100 metri Sofia Specchia ha chiuso terza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.