AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
05 Aprile 2023 - 18:00
Andrea Vittoni, Sara Vasone e Alberto Monasterolo dettano legge in campo provinciale
Una grande domenica per l’Olimpiatletica, impegnata nella StraVenaria, gara che quest’anno metteva in palio la maglia di campione provinciale strada FIDAL sulla distanza dei 10 chilometri. Oltre 600 gli atleti al via, provenienti da tutto il Piemonte e impegnati anche nella 21 Reale, con quasi 200 atleti al via. Ben 3 i nuovi campioni provinciali targati Olimpiatletica: stiamo parlando di Alberto Monasterolo, primo di categoria M40 e terzo assoluto, Andrea Vittoni, che stravince la categoria M35 precedendo Alessio Bonino, terzo e in crescita esponenziale, e poi la solita Sara Vasone, che trionfa nelle F35.
Il nutrito gruppo dell'Olimpiatletica presente all'edizione 2023 della StraVenaria, una classica del podismo regionale
Le soddisfazioni non finiscono qui, visti il decimo posto di Domenico Pogliano negli M35, la sedicesima piazza di Roberto Battista in M40 e la buona prova di Fabio Stecca, al rientro negli M45. Grande sfida negli M50 con uno strepitoso Alessandro Lazzarin che chiude sesto, seguito a pochi metri da Maurizio Wood; nella stessa categoria bene anche Fabrizio Bellagamba, Alessandro Visentin, Luigi Pargalia, Michele Fondacaro e Rosario Napolitano. Bravi anche il presidente Michele Iacovelli, che taglia il traguardo al sesto posto negli M70, e Francesco Faretra in M75. Ottime prove sul versante femminile, dove ben figurano Simona Gallo, Lucia Azzolina, con un ottimo quinto posto di categoria, e Simona Miccichè.
Si sono cimentati nella Mezza Maratona di Venaria, alla sua seconda edizione, alcuni portacolori dell’Olimpiatletica, terza in classifica. Da segnalare le grandi prove di Antonio Mingozzi, che sta attraversando un grande momento di forma che lo porta a vincere la categoria M50 con il tempo di 1h19’, Marco Pio Cappucci, terzo negli M35 con il tempo di 1h20’, e Bruno Piazza, terzo negli M65; bene anche il vice presidente Paolo Prestia, il direttore sportivo Gianni Argentino, Simona Matilde Gai e Simonetta Giordano.
Il settore giovanile dell'Olimpiatletica è in grande crescita sia a livello numerico che in termini di risultati conquistati
Sempre a Venaria, sulle diverse distanze in base alle categorie, l’Olimpiatletica ottiene un grandissimo secondo posto nella classifica generale giovanile. In evidenza Alexander Lorenzo Olivero negli EM10 e dominio giallonero nella categoria RM con Alessandro Stecca secondo e Stefano Romanato terzo. Altro filotto di podi nei Cadetti con Matteo Crivello che sale sul gradino più alto del podio davanti e Manuel Di Giglio, secondo, mentre nella categoria EF5 terza Emily Di Giglio terza, quarta Giulia Cappucci e quinta Giorgia Giaquinto. Benissimo anche Chiara Gontier, seconda tra le EF10.
Infine, Olimpiatletica in gara anche alla Mezza Maratona di Firenze con Marco Lecaselle, che chiude in 1h30’ una bellissima prova.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.