AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
31 Marzo 2023 - 11:38
Olimpiatletica ai nastri di partenza del Memorial Stefano Ferraris di None
Olimpiatletica in grande spolvero nel weekend, con diversi atleti gialloneri protagonisti in varie competizioni tra le più importanti nel panorama sportivo ed il resto della società impegnata nel 38° Trofeo “Memorial Stefano Ferraris” di None, valido come prova del CorriPiemonte. Ben 700 gli atleti al via nel Pinerolese, con il sodalizio guidato dal presidente Michele Iacovelli che conquista l’ottavo posto nella classifica a punti su 61 società iscritte. La solita Sara Vasone si aggiudica la vittoria di categoria confermandosi al vertice tra le sue pari età. Buone, comunque, le prestazioni di tutta la squadra giallonera, a partire da Antonio Mingozzi, tornato ai suoi livelli abituali e bravo a conquistare il quarto posto nella combattutissima categoria M50. Terreno di conquista degli atleti settimesi la categoria M35, con l’ottimo terzo posto di Andrea Vittoni e la settima piazza di Vincenzo Bellaruota, due grandi acquisti del presidente Iacovelli, seguiti all’ottavo posto da Marco Pio Cappucci e dalla decima posizione ottenuta da Marco Quaglia alla sua seconda gara con l’Olimpiatletica. Bene Cesare Montanari, in ripresa dopo l’infortunio, e in grande grande evidenza Marco Di Cera e Simone Volpatto. Sempre ottimi risultati per Bruno Piazza, seguito in M70 da Jean Carlo Di Nucci, per Michele Iacovelli, settimo di categoria, e Renato Franceschin.
Sul fronte femminile da registrare anche le belle prove di Maura Scotto, che taglia il traguardo in nona posizione nelle F40, Sabina Passaro, nona classificata in F50, Simonetta Giordano e Lucia Azzolina, quest’ultima sesta.
Olimpiatletica protagonista anche fuori dai confini regionali con la grande prestazione di Alessandro Lazzarin che nella StraVigevano, correndo alla media di 3’48’’ al chilometri, ha vinto la categoria M50.
Giulia Cappucci, Lorenzo Olivero e Stefano Romanato hanno rappresentato al meglio il settore giovanile dell'Olimpiatletica
Per quanto riguarda il settore giovanile giallonero, infine, buone performance per Giulia Cappucci, Lorenzo Olivero e Stefano Romanato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.