AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
24 Aprile 2023 - 16:42
L'ASD Echidna di serie C al PalaAntenore di Padova
Sabato 15 aprile il PalaAntenore di Padova ha ospitato la terza ed ultima prova del Campionato di Serie C di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. Dopo cinque anni di formazione continua delle ginnaste l’ASD Echidna Chivasso, con il supporto della società valdostana Club des Sports, ha presentato una formazione giovane, ma che si è saputa distinguere nel corso delle tre prove.
In occasione della trasferta padovana la formazione verde-nera era così composta: Arianna Demedici al cerchio, Anna Buffon (categoria Allieve, in un campionato dedicato per lo più a Junior e Senior) alla palla, Carola Veronese alle clavette e Beatrice Cuaz, in prestito, al nastro. Ha dato il suo prezioso contributo alla squadra anche Francesca Picco che ha svolto l’esercizio alla palla in occasione della seconda prova del campionato.
Arianna Demedici e compagne sono allenate dalla Direttrice Tecnica Roberta Coletta, dalla Direttrice Artistica Valentina Giolo e dalla consulente esterna Sonia Landolina
Una perdita in un passaggio importante dell’esercizio compromette il risultato dell’esercizio al cerchio di Arianna Demedici, che ha fermato il suo punteggio a 20.850, a fronte del 22.650 che aveva regalato alla squadra alla prima prova. L’esercizio alla palla è stato affidato alla giovanissima Anna Buffon che, elegante e precisa, ha ottenuto un buon 22.200, ancora sicuramente migliorabile. Carola Veronese ha affrontato la pedana con una nota di grinta in meno del solito e un piccolo infortunio al piede non le ha permesso di superare il punteggio di 21.700. Le sue clavette valgono molto di più e la ginnasta ne è ben consapevole. Beatrice Cuaz si è cimentata nell’ultimo esercizio della rotazione con grinta e decisione, portando alla squadra un prezioso 19.400 al nastro. I ringraziamenti di tutto lo staff tecnico e dirigenziale dell’ASD Echidna vanno ancora alla società Club des Sports e, in particolare, a Monica Mondino e Carlotta Pellissier, allenatrici e persone speciali.
La preparazione delle ginnaste chivassesi è stata curata dalla Direttrice Tecnica Roberta Coletta e dalla Direttrice Artistica Valentina Giolo, sotto la supervisione della consulente esterna Sonia Landolina.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.