Cerca

Ginnastica Ritmica

Anna Buffon agguanta a pari merito il Titolo Regionale

Ottimi riscontri per l’Asd Echidna al Palazzetto dello Sport di Candelo

Anna Buffon campionessa

Anna Buffon regina piemontese tra le Allieve 2 nel Torneo Individuale Gold Italia

Sabato 18 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Candelo si sono svolte due delle competizioni più impegnative per la sezione ginnastica ritmica della Federazione. Nella categoria squadra Allieve Gold 3 sono scese in pedana per l’Asd Echidna Chivasso Matilda Tamasco, Sara Laganà e Rafaela Buzoiu: ginnaste giovanissime, ma con grinta e voglia di farcela da vendere. Nell’occasione la compagine si è aggiudicata l’argento di giornata e il titolo di vice-campionesse regionali. Soddisfatte del risultato le chivassesi, ma con gli occhi già all’obiettivo successivo: la fase interregionale del campionato, che si terrà il 22-23 aprile in Emilia Romagna.

Echidna Coletta Giolo

Le tecniche Roberta Coletta e Valentina Giolo con le loro piccole atlete

Nel Torneo Individuale Gold Italia tra le Allieve 2 Anna Buffon, con un elegante esercizio alla palla e un energico e deciso esercizio alle clavette, ha agguantato a pari merito il titolo di Campionessa Regionale, staccando il pass per la fase nazionale. Due errori di troppo hanno tenuto la Junior 1 Carola Veronese lontana dal podio, ferma alla sesta posizione. La ginnasta sa di poter ottenere molto di più e si impegnerà a dimostrarlo.

Domenica 19 marzo è stata la volta delle rappresentative di Serie D. Tra le Allieve Beatrice Demedici, Carlotta Cordoglio e Carlotta Fratto hanno concluso in quarta posizione, scendendo di un gradino in classifica. Qualche errore di troppo è costato il podio, ma i punteggi sono comunque tutti migliorati rispetto alla prima prova. Le compagne più esperta, categoria Open, composta da Amanda Boero, Alessia Fasolato, Carolina Capriolo e Vittoria Contiero ha chiuso in quattordicesima posizione una gara non facile. Presentano un convincente esercizio collettivo al corpo libero e un esercizio in successione alla palla e al nastro pulito e senza sbavature.

Lo scorso fine settimana, infine, l’ASD Echidna ha ospitato la seconda prova regionale del campionato PGS. Più di 700 esercizi sotto la magistrale organizzazione della società verde-nera, supportata dalla Città di Crescentino, Città europea dello sport 2023. Per l’ASD Echidna sono scese in pedana tutte le ginnaste dei gruppi Promozionale, Agonismo Silver e le allieve dell’Agonismo Gold. Prima uscita su una pedana, di fronte ad un pubblico per le Under 8, ancora non autorizzate a competere. Le giovanissime Elena Giusti, Rachele Macaluso, Emma Cubeddu, Greta De Francesco e Diletta Ravera hanno dimostrato tutto il loro coraggio presentando programmi preparati con impegno nei mesi precedenti. Ottimi i risultati per tutte le altre compagne e molti gli spunti di lavoro per lo staff.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori