Cerca

Ginnastica Ritmica

Asd Echidna: si può dare di più

L'associazione chivassese debutta nel Campionato Italiano di Serie C della Federazione Ginnastica d’Italia

Echidna serie C

La squadra dell'Asd Echidna che ha fatto il suo storico debutto in serie C

Sabato 25 febbraio, una data importante per l’associazione chivassese Echidna di ginnastica ritmica. Dopo cinque anni di lavoro costante sul territorio, insieme a centinaia di bambine e ragazze, la compagine verdenera ha debuttato nel Campionato Italiano di Serie C della Federazione Ginnastica d’Italia, che apre le porte per la prima classificata alla serie B e permette alla seconda e alla terza di accedere ai PlayOff.

Una squadra giovane, ma convinta e a conti fatti convincente, formata da Arianna Demedici, Carola Veronese, Anna Buffon e Beatrice Cuaz, ginnasta in prestito dalla società Club des Sports. A disposizione anche Francesca Picco, che sarà titolare alla prossima prova. Apre le danze Demedici al cerchio, non ancora al top delle sue possibilità, ma non commette errori gravi e regala alla squadra un buon 22.650. Cuaz alla palla interpreta il suo esercizio con grinta, nonostante qualche incertezza dovuta all’emozione della prima prova, e aggiunge al totale un altro 21.450. Veronese alle clavette e Buffon al nastro pensano a dare i colpi finali per raggiungere un totale di squadra di tutto rispetto, ottenendo 24.450 e 23.450. Il totale è 92.000 punti che bastano per rientrare nella top 12 dei punti speciali, utili a stilare la classifica finale.

Echidna Arianna Demedici Carola Veronese Anna Buffon

Arianna Demedici, Carola Veronese e Anna Buffon impegnate in una tappa di avvicinamento al campionato di serie C

Lo staff composto da Roberta Coletta, Valentina Giolo e dalla consulente esterna Sonia Landolina si dice soddisfatto del lavoro presentato dalle ragazze. “Possiamo fare ancora di più e lo sappiamo” commenta Coletta “. Ci divertiremo a dimostrarlo”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori