Cerca

Atletica Leggera

Appuntamento da non perdere con la Strasettimo

Sport e solidarietà corrono fianco a fianco grazie all’impegno dell’Atletica Settimese

Pietro Arese

Il mezzofondista azzurro Pietro Arese ha preso parte all'edizione 2022 della Strasettimo

Il conto alla rovescia per la Strasettimo 2023 è iniziato. Da segnare sul calendario la data del 7 maggio, quando a Settimo Torinese verrà disputata la diciassettesima edizione dell’appuntamento di successo organizzato dall’Atletica Settimese. Diciassettesima edizione, come detto, un numero importante per quello che a buon titolo può essere considerato l’evento sportivo dell’anno per Settimo Torinese.

Strasettimo 2022

Sin dalle sue prime edizioni la Strasettimo è una bellissima festa che coinvolge tutta la comunità di Settimo Torinese

La Strasettimo è nata e continua a vivere nella volontà di perseguire due obiettivi di grande rilevanza sociale: aiutare chi vive con difficoltà la propria condizione fisica, psichica ed economica, oltre a dare l’opportunità a tutti di praticare la corsa, nel rispetto dei limiti di ciascuno, impostando un evento che ha natura non competitiva.

Coinvolgere quante più persone possibili consente ovviamente di poter aiutare il maggior numero di persone. Anche per questo la Strasettimo è gemellata con la “Corri con Samuele”, manifestazione che si terrà domenica 28 maggio a Mappano, ma non solo: nel corso degli anni l’Atletica Settimese ha sostenuto con i contributi associazioni di volontariato del territorio e il 2023 sarà l’anno di un grande ritorno. Il sodalizio biancoblu presieduto da Paolo Gandolfo ha infatti deciso di sostenere la ricerca sul cancro attraverso ben due iniziative parallele: attraverso l’acquisto dei pettorali, verranno raccolti fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS. Sul territorio, da circa un anno è attiva la Delegazione di Settimo Torinese e da quasi due è charity partner del Comune. Per coloro che invece non potranno mettersi in pantaloncini e canotta, l’Atletica Settimese ha creato una raccolta fondi online a favore della Fondazione Veronesi. Questo il link: https://insieme. fondazioneveronesi.it/ campaign/atletica-settimese- per-la-ricerca-sul-cancro- aiuta/

Strasettimo giovani

Il settore giovanile dell'Atletica Settimese da sempre risponde in massa all'appuntamento con la Strasettimo

Infine, vi sveliamo alcune curiosità della Strasettimo 2023: percorso da 10 chilometri per i più performanti, percorso da 4 chilometri per bambini e famiglie e 400 metri da percorrere per i bambini delle scuole elementari. Ci sarà inoltre l’opportunità di affrontare la Strasettimo anche per gli appassionati di fitwalking e dog walking.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori