Cerca

Ginnastica ritmica

Medaglia di bronzo per le Allieve dell’ASD Echidna

Buon debutto delle squadre chivassesi al Palazzetto dello Sport di Candelo

ASD Echidna Allieve

Il sorriso di Beatrice Demedici, Carlotta Fratto e Carlotta Cordoglio

Domenica 29 gennaio, presso il Palaport di Candelo, è in programma la prima prova del campionato di serie D Silver della Federazione Ginnastica d’Italia. A scendere in pedana con i colori dell’ASD Echidna una squadra Allieve e una Open nel livello C. Le Allieve Beatrice DemediciCarlotta Fratto e Carlotta Cordoglio con i loro esercizi al collettivo al corpo libero, successione palla nastro e coppia cerchi agguantano subito il bronzo di giornata. Una grintosa esecuzione del corpo libero, precisa e coinvolgente quella della coppia cerchi, elegante nell’esercizio in successione convincono la giuria regalando una prima medaglia all’associazione chivassese. 

ASD Echidna Allieve Candelo

Le Allieve in forza al sodalizio chivassese dell'Asd Echidna conquistano un ottimo terzo posto finale 

Le più grandi Carolina CaprioloAmanda BoeroAlessia Fasolato e la new entry Vittoria Contiero, di scena nella categoria Open, si scontrano con squadre molto forti e si fermano alla dodicesima posizione su 16 formazioni partecipanti.

Asd Echidna Open

La squadra Open dell'Asd Echidna Chivasso impegnata in pedana al Palazzetto dello Sport di Candelo per la prima prova del campionato

Lo staff tecnico chivassese è già al lavoro per migliorare la prestazione in vista della prossima prova regionale, con la consapevolezza che le atlete possano esprimersi al loro meglio nel prossimo futuro.

Infine, da segnalare che la scorsa settimana, in uno scenario “mitologico” per la ginnastica ritmica quale è il PalaBanco di Desio, la squadra di serie C dell’associazione sportiva verdenera ha messo alla prova i propri esercizi, pronti per il prossimo campionato Gold.  Per la prima volta ha vestito i colori dell’ASD Echidna Beatrice Cuaz, ginnasta in prestito per quest’anno dalla società amica Club Des Sports. Nell’occasione la compagine del sodalizio chivassese era formata da Arianna DemediciCarola VeroneseAnna Buffon e Francesca Picco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori