Cerca

Judo

Unisport Cavagnolo: la forza del gruppo

Ottimo secondo posto nel prestigioso XIV Trofeo Città di Asti

Unisport podio Asti

I tecnici dell'Unisport insieme ad alcuni loro allievi al Trofeo Città di Asti

Domenica 26 febbraio al Pala SanQuirico di Asti, l’Unisport Cavagnolo partecipa con i suoi judoka al XIV Trofeo Città di Asti con tutte le categorie, in un palazzetto gremito di 600 atleti.

Iniziano subito forte gli Esordienti B, con i primi posti di Federico Di Gianni nei 55 kg e di Daniele Santoro nei 50 kg, la seconda posizione di Sara Esposito nei 52 kg e le terze piazze di Michela Romeo, sempre nei 52 kg, di Pasquale Romeo nei 60 kg e di Gianluca e Massimo Sauchelli, nei +73 kg. Per gli Esordienti A, ottime le prove di Robert Hartescu, oro nei 66 kg, Alessandro Notaro, argento nei 50 kg, e Gemma Rullo, bronzo nei 57 kg. Nella categoria Bambini, seconda piazza per Jacopo Greco e Nichita Ciobanu nelle rispettive categorie, mentre per quanto riguarda i Fanciulli l’Unisport fa suo il primo posto con Marco Esposito, Sara Pellegrino e Andrea Marrocu, seconda posizione per Edoardo Vitagliani, Alessandro Allara e Alessandro Sinopoli. Nei Ragazzi, vincono Camilla Di Gianni, Tommaso Romeo, Matteo Enascut e Diego Messina, medaglia d’argento per Dario Vercellotti, Anna Manzetto, Giulia Pellegrino, Nicolò Julei Popa e Alessandro Aurucci. Chiudono i Cadetti, decimati per l’influenza, con il secondo posto di Federico Grosso nei 50 kg e la terza posizione di Yosef Spinato nei 55 kg.

Unisport podio asti

I judoka cavagnolesi fanno festa sul secondo gradino del podio dopo essersi piazzati alle spalle del Kumiai e davanti all'Akiyama Settimo

Grazie alle prestazioni dei più piccoli e dei più grandi, l’Unisport conquista così il secondo posto nella classifica generale su 44 società, dietro al Kumiai e davanti all’Akiyama Settimo. Ennesima vittoria del gruppo, che si è impegnato dentro e fuori il tatami al servizio delle nuove leve, ancora acerbe ma con grande potenziale.

Neanche il tempo di lavare il judogi e sabato si terranno le qualificazioni dei Campionati Italiani Cadetti di A2 a Leinì, cui i judoka cavagnolesi parteciperanno per staccare un pass aggiungendosi ai già qualificati, tramite ranking, Matteo Piccione e Giulia Tunno. Le Finali di A2 si disputeranno il prossimo 18 marzo a Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori