Cerca

Ginnastica Artistica

Le soddisfazioni in pedana ripagano i sacrifici in palestra

Ottimi riscontri nel settore Silver femminile e maschile per il Centro Sportivo Chivassese

Centro Sportivo Chivassese serie D

Quinto posto a Torino per la squadra di serie D del Centro Sportivo Chivassese

Per il Centro Sportivo Chivassese il 2023 inizia con mille impegni e grandi soddisfazioni nel settore Silver femminile e maschile. Ad aprire la sfida dei vari Campionati Silver GAF ci pensano le 6 giovani atlete chivassesi di Livello C, guidate dalla tecnica Vanessa Tassone, in gara il 27 gennaio a Biella nel campionato individuale, che prevede un programma tecnico di tutto rispetto ai quattro attrezzi della ginnastica artistica: volteggio, parallele, trave e corpo libero. Ottime prestazione ed eccellente crescita tecnica delle Allieve chivassesi: Aurora Tidona, Sofia Marino, Nikol Fullone, Clarissa Torelli, Giada Coppola e Beatrice Peinetti.

Il 5 febbraio è la volta delle più esperte e mature, coinvolte nel campionato regionale di serie D e preparate dalla professoressa Silvia Gaudina su un programma avanzato di livello D a tre attrezzi: trave, volteggio e corpo libero. Le Junior e Senior chivassesi Nicol Ancelliero, Giulia Olteanu, Francesca Ruggeri, Alessia Romedea ed Emma Bocchi, squadra ben affiatata e coesa in campo gara, ottengono un buon quinto posto al PalaGinnastica di Torino.

L’11 febbraio il Centro Sportivo Chivassese presenta sotto la guida dell’istruttrice Giorgia Miletta le sue due giovani debuttanti con programma tecnico di base LA3. Rebecca Del Giudice e Fiamma Ceccarello (classe 2014), al loro battesimo agonistico, riescono a dimostrare sicurezza ed energia a tutti gli attrezzi previsti, guadagnando sorprendenti posizioni a un soffio dal podio.

Gaia Testù e Petra Ilacqua CSC

Il bellissimo sorriso di Gaia Testù e Petra Ilacqua protagoniste rispettivamente nei livelli tecnici LC3 e LB3

Il 12 febbraio chiudono in bellezza le ginnaste chivassesi del livello tecnico LB3 e LC3, preparate dall’istruttrice Marta Portinaro. Nel livello LC3 prestazioni più che discrete per le Junior Ilaria Cordero e Ginevra Testù e per la Senior Gaia Testù. Camilla Lulu Schellino (A4) e Petra Ilacqua (A2) conquistano con le loro ottime performance rispettivamente argento e bronzo in questa prima fase regionale individuale LB3; buoni risultati anche per Amy Diagne, in decisa ascesa, e per le Junior1 Nicol Maggi e Vittoria De Grandis, a un passo dal podio.

Camilla Lulu Schellino e Amy Diagne CSC

Camilla Lulu Schellino e Amy DIagne protagoniste in pedana con i colori del sodalizio guidato dalla direttrice tecnica Silvia Gaudina

Scaldano intanto i motori anche i due maschi agonisti di casa Centro Sportivo Chivassese: Alberto Martorana e Riccardo Carchidi, che vedremo presto impegnati in competizioni Silver; preparati dal tecnico Pino D’Amelio il 4 febbraio hanno partecipato al PalaGinnastica di Torino agli allenamenti collegiali previsti dalle attività addestrative federali Silver, percorso che vedrà presto coinvolto anche il settore agonistico femminile, al fine di aggiornare e incrementare le conoscenze di tutto lo staff tecnico chivassese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori