AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Aprile 2021 - 07:13
Dopo più di un anno di lontananza forzata dalle competizioni a causa della chiusura preventiva della sede di via Marconi 6, il Centro Sportivo Chivassese torna a calcare la scena agonistica regionale nel Campionato individuale Silver GAF, a poco più di un mese dalla riapertura della palestra, autorizzata ai soli atleti federali. Emozioni e medaglie a pioggia per le ginnaste chivassesi che hanno saputo rimettersi in gioco e ricominciare gli allenamenti con il sorriso e la volontà di migliorarsi ai grandi attrezzi dell’artistica: volteggio, corpo libero e trave. La perfetta organizzazione dell’associazione Pietro Micca ha permesso di confrontare ben 500 atlete di tutte categorie in una due giorni densa di soddisfazioni nella splendida cornice dell’Accademia dello Sport di Biella, in grado di ospitare la manifestazione nel rispetto del protocollo Covid.
Domenica 11 aprile il CSC schiera in campo nel circuito gara senza le asimmetriche, a causa dei brevissimi tempi di preparazione, le sue atlete migliori, accompagnate dalle tecniche Silvia Gaudina, Vanessa Tassone e Marta Portinaro. Nel circuito di massimo livello (LD) pioggia di medaglie per le atlete più esperte del Centro Sportivo Chivassese: oro per Gloria Marino e bronzo per Giorgia Gozzelino, che si aggiudicano il podio Senior, con prestazioni eccellenti
rispettivamente alla trave e al corpo libero. L’impresa viene ripetuta a specchio delle compagne di squadra più giovani della categoria Junior 2: Emma Dellapiana, sicura e impeccabile alla trave, sale sul primo gradino del podio, insieme ad Alessia Romedea, che ottiene la medaglia di bronzo. Primo posto anche per la J3 Emma Bocchi, che ripara ad un errore al volteggio con grande determinazione e Gaia Vergnano della categoria J1, in fase di ripresa. Anche nel livello intermedio (LC), con un ottimo salto al volteggio il CSC piazza sul podio l’Allieva 4 Nicol Ancelliero, medaglia d’argento. Nel livello B medaglia d’argento per Gaia Testù per la categoria Junior 2, mentre sfiorano il podio per una manciata di centesimi nelle rispettive categorie Giada Vitale (J1), Francesca Ruggeri (J2), Sofia Marino e Aurora Tidona della categoria A2 e la giovanissima e promettente Allieva 1 Clarissa Torelli (classe 2012), al suo battesimo agonistico; chiudono a metà classifica LB Carolina Gradinari (J2), Giulia Olteanu (A3), Ilaria Cordero e Ginevra Testù della categoria A4.
Questo il commento della professoressa Silvia Gaudina, direttrice tecnica del Centro Sportivo Chivassese: “Dopo questa emozionante ed eccellente fase di ripresa delle attività agonistiche, sarebbe bello poter accogliere in sicurezza anche tutti gli altri ginnasti dei corsi, linfa della nostra associazione, per vederli di nuovo volteggiare sugli attrezzi sollevando nuvole di magnesio. Senza di loro, senza lo Sport per Tutti, la nostra è una rinascita soltanto parziale”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.