Cerca

Chivasso

Prime stoccate in pedana per i giovanissimi del “Club Scherma Chivasso”

In attesa di entrare nel mondo dell'agonismo provano le prime emozioni da "gara"...

Chivasso

I "Plastichini", giovanissimi schermidori del Club

Le giovanissime promesse del Club biancorosso sono scese in pedana per cominciare ad assaporare il mondo dell'agonismo in quel di Cavour, nella giornata dedicata alle categorie Esordienti e Prime Lame per la specialità fioretto, sotto gli occhi attenti della Maestra Giulia Mazzoli, dell’Istruttore Pietro Maria Ghiosso e del Preparatore Atletico Francesco Maria Brucco.

Una bella giornata di divertimento ed emozione per i giovani atleti della categoria Under 8/10, i cosiddetti “Plastichini” che, per la loro giovane età, utilizzano il fioretto di plastica per i loro allenamenti e le loro prime gare di esibizione. Martina Antolini, Eleonora Mason e Edoardo Chiartano, tutti nati nel 2014, hanno provato l’emozione di scendere in pedana, seppur per una gara dimostrativa. Per loro ancora una stagione di prova prima di entrare definitivamente nel mondo dell’agonismo.

Un mondo che già aspetta, invece, i rappresentanti della categoria Prime Lame per il fioretto maschile e femminile, che si sono esibiti ed hanno provato in pedana la sensazione di incrociare le lame, questa volta d’acciaio, fra di loro e con i loro pari età del Club Scherma Torino. Si è trattato di Pietro Allais, Gioele Regis, Emanuele Romano, Mattia Garruba, Francesco Monopoli e Diletta Galano, tutti nati nel 2013.

I giovanissimi schermidori del "Club Scherma Chivasso"

Prime lame

“Coltivare fin da piccoli l’amore per questo sport è il primo passo per ottenere risultati e soddisfazioni. I nostri giovanissimi atleti hanno dato il massimo, sia nel week-end di Cavour, sia durante tutto quest’anno sportivo, ancora in corso, e siamo tutti davvero orgogliosi dei loro progressi tecnici e fisici, ma soprattutto del loro entusiasmo e della voglia di divertirsi, che sono le emozioni principali che devono provare alla loro età” ha affermato soddisfatta la presidente Laura Milano.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori