Cerca

Viet Vo Dao

Il Trofeo Regionale “Ji-Sa-Ti” parla settimese

Ben 54 le medaglie messe in cassaforte a Leini dall’asd Viet Vo Dao Hoa Lù Moc

Valerio Verde Mauro Caudana

L'assessore allo Sport di Leini, Mauro Caudana, insieme al Maestro Valerio Verde

Domenica 29 gennaio, presso il PalaFalcone di Leinì, si è svolta l’annuale edizione della gara regionale di Viet Vo Dao, arte marziale Vietnamita che prevede le specialità di tecnica e di combattimento libero.

La competizione è stata organizzata con grande successo dall’asd Viet Vo Dao Hoa Lù Moc di Settimo Torinese con il patrocinio del Comune di Leinì e ha portato nel territorio 210 tra i migliori atleti di questa antica disciplina marziale, provenienti da tutto il Piemonte.

Asd Viet Vo Dao Hoa Lù Moc Leini

Una panoramica del PalaFalcone di Leini gremito in ogni ordine di posto per la gara regionale organizzata dall'asd Viet Vo Dao Hoa Lù Moc di Settimo Torinese

L’associazione guidata dal Maestro Valerio Verde ha iscritto alla competizione ben 40 atleti, di tutte le fasce d’età, dai più piccoli fino agli atleti di alto livello.

Grazie ai notevoli risultati ottenuti, l’associazione sportiva settimese è riuscita a conquistare ben 19 medaglie d’oro, 19 argenti e 16 bronzi. Un medagliere ricco che ha permesso al club di vincere l’ambito Trofeo Regionale “Ji-Sa-Ti” dedicato a Francesco Iuliano, storico amico delle associazioni di Viet Vo Dao piemontesi.

Per l’asd Viet Vo Dao Hoa Lù Moc sono saliti sul gradino più alto del podio Gabriele Tacca, Gabriele Bellagamba, Lorenzo Croce (2 volte), Giorgia Gambino (3), Riccardo Tommasiello (2), Renato Novel, Ruben Tommasiello, Davide Castelli, Marco Eroina (2), Alice Stecca (3), Aurora Trocano e Alessia Niglio. Medaglia d’argento al collo di Riccardo Maida, Lisa La Manno, Marco Eroina, Alice Ramazzotti, Salvatore Romano (2), Serena Insollitto, Giovanni La Manno (2), Gabriele Tacca, Gabriele Bellagamba (3), Riccardo Tommasiello, Chiara Bellagamba, Giorgia Gambino, Gabriele Scigliano, Alessia Giarruzzo e Nicoletta Guarini. Terzo posto, infine, per Liam Pizzimenti, Simone Tommasiello, Alessia Giarruzzo, Lisa La Manno, Marzia Tacca, Chiara Bellagamba (2), Lorenzo Croce (2), Nicoletta Guarini, Aurora Trocano, Nikolas Romano, Alice Ramazzotti, Gabriele Bruno, Serena Insollitto e Marco Eroina.

Una menzione particolare va alle giovani atlete Alice Stecca e Giorgia Gambino, che, in virtù dei risultati ottenuti, si sono laureate “Migliori Atlete Femminili” della competizione.

In aggiunta al valore del ricco medagliere conquistato, il Maestro Verde ha voluto ribadire il valore formativo che l’evento ha avuto per la crescita di tutti gli atleti dopo questi ultimi anni di pausa forzata dalle competizioni. “A nome della nostra associazione e del Viet Vo Dao piemontese, ringrazio sentitamente il Comune di Leinì e il suo Ufficio Sport per la disponibilità dimostrata e per aver accordato ogni nostra esigenza. Ringrazio infine l’Assessore allo Sport, Dottor Mauro Caudana, il quale con grande gentilezza e passione ha presenziato al nostro evento in diversi momenti della giornata”.

A seguito della conferma in ambito regionale, i forti atleti settimesi si stanno già preparando in vista delle gare nazionali che si terranno a Brescia il 25 e il 26 febbraio sotto l’egida della FIWuK - Federazione Italiana Wushu Kung Fu.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori