Cerca

Sci alpino

Una stagione tutta da vivere sulle nevi

Lo Sci Club Ivrea torna sulle piste dopo la riapertura degli impianti sciistici in Valle d'Aosta

Francesco Rao Sci Club Ivrea

Il presidente dello Sci Club Ivrea, Francesco Rao, è in carica dal 2021

Con le prime nevicate di stagione riaprono gli impianti sciistici della Valle d’Aosta e la sezione agonistica della Sci Club Ivrea torna sulle piste dopo una stagione molto secca, con poche precipitazioni nevose che non hanno consentito la normale preparazione estiva sul ghiacciaio.

Diverse sono le proposte per avvicinare i giovani ad un impegno agonistico, sia per ridurre l’impatto economico sulle spalle delle famiglie sia per facilitare i ragazzi nell’affrontare gli impegni richiesti da questa attività sportiva. Lo Sci Club Ivrea mette a disposizione alcuni maestri che presenteranno due lezioni gratuite a chi desidera avvicinarsi a questa disciplina sportiva sulla neve, valutando in queste occasioni il tipo di impegno, l’ambiente del club eporediese, gli allenatori e il metodo di insegnamento.

Champorcher neve

Il comprensorio sciistico di Champorcher fa parte del Monterosa Ski 

Si parte con un corso per la categoria Baby, ovvero quella riservata ai nati dopo il 2011. Si inizia a dicembre con 5 giornate basi più altre 5 da concordare. Non meno importante il corso di Preagonistica e Agonistica, rivolto a tutte le categorie. Ci si può iscrivere alle prime 10 lezioni e al termine si può decidere se estendere il corso alle successive 5 lezioni, aggiungendo un piccolo contributo.

A chi è in possesso di una buona tecnica agonistica, lo Sci Club Ivrea propone un corso basato su 20 lezioni di allenamento, estendibili ad altre 10, sempre con lo stesso modulo. A questa proposta è abbinato un corso finalizzato alla selezione per Maestro di Sci, che prevede un’età minima di 16 anni e lezioni specifiche mirate all’acquisizione delle tecniche di conduzione su tutti i tipi di pendio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori