AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
25 Novembre 2022 - 08:54
Grande spettacolo al Parco della Mandria per il J Medical Cross
Nella mattinata di domenica 20 novembre l’Atletica Settimese ha gareggiato nel suggestivo Parco della Mandria di Venaria Reale al J Medical Cross valido come prova di qualificazione per la Nazionale Italiana in vista del Campionato Europeo che si terrà l’11 dicembre prossimo.
Le nuove leve dell'Atletica Settimese impegnate al J Medical Cross sul percorso che l'11 dicembre prossimo ospiterà il Campionato Europeo
Il sodalizio biancoblu non poteva mancare alla prestigiosa rassegna e si è presentato ai nastri di partenza con 16 atleti delle categorie giovanili, accompagnati dagli istruttori Pierluigi Crisai e Gianni Mattiazzi. Da segnalare la storica presenza in una gara internazionale dell’Allievo biancoblu Federico Brandimarte, che ha ben figurato nella dura prova di 6 chilometri. Nelle gare promozionali giovanili, buona prestazione nei 1300 metri Ragazzi di Luca Milanesi, che ha conquistato il secondo posto dopo aver dominato la gara, persa per pochi metri allo sprint finale. Nella stessa categoria grande performance all’esordio per Alessandro Ronco, classificatosi a ridosso delle prime posizioni. Nei 1000 metri Ragazze, invece, a brillare sono state Elisa Fissore e Francesca Ferro, rispettivamente ventesima e ventunesima tra le 90 atlete in gara, seguite dalle compagne Martina Gentilini, ottima cinquantaquattresima all’esordio in gara, e Alessia Fissore. Nella categoria Cadetti, buoni piazzamenti nei 2000 metri del percorso per Enrico Marino, trentottesimo, e Alessio Cepele, quarantasettesimo.
Spostando l’attenzione sugli Esordienti MF10, che partecipavano alle “Mandriadi” da segnalare la grande vittoria negli 800 metri del percorso per il solito Giacomo Aiassa, protagonista di una bella volata finale, mentre al femminile buona prestazione e quarto posto per Rebecca Capobianco. Bene anche Matteo Polidoro, Emilio Montimurro, Nicola Covino e Sofia Boero, che hanno tutti ben figurato.
Al termine delle gare, tutti i ragazzi, i tecnici e gli accompagnatori del sodalizio si sono messi a tifare il loro beniamino Pietro Arese, atleta di San Mauro Torinese cresciuto nel vivaio dell’Atletica Settimese, che grazie ad un’entusiasmante gara ha conquistato un ottimo terzo posto nel cross corto di 2000 metri, staccando il pass per gli Europei di cross.
Domenica prossima, infine, da non perdere la festa sociale dell’Atletica Settimese, con il pranzo sociale e le premiazioni di questa splendida stagione, ricca come non mai di soddisfazioni e titoli sportivi. Nella circostanza si terrà anche il rinnovo del Direttivo che avrà la responsabilità di guidare la società per il prossimo quadriennio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.