AGGIORNAMENTI
Cerca
Motocross
10 Novembre 2022 - 09:06
Il podio della categoria Expert della gara di motocross ASI in programma a San Benigno Canavese
Termina a San Benigno Canavese l’attività del Moto Club RC Racing con la gara di motocross ASI su circuito fettucciato organizzata in collaborazione con l’Asd Camba. Fondamentale per la riuscita della manifestazione l’impegno del sindaco di San Benigno Canavese, Alberto Graffino, dell’assessore allo Sport Andrea Massaia, dell’Ispettore Ivan Fon del Corpo di Polizia Municipale, oltre che il sostegno della ditta BI-PO.
L’appuntamento di domenica 6 novembre è stato disputato due settimane dopo rispetto alla data prevista in prima battuta, il 23 ottobre. Grazie a un clima favorevole si sono presentati quasi 100 piloti sulla pista ricavata sul terreno messo a disposizione da Luca Risso, dove il noto pluricampione di Front Carlo Rotella ha sapientemente tracciato un impegnativo percorso.
La gara, valevole per il campionato regionale ASI, ha visto confrontarsi le categorie Esordienti, Sport, Expert, Master nelle cilindrate Open, ovvero con cilindrata fino a 450cc, nonché le categorie Minicross 50, 65 e 85cc.
Vittoria nella massima categoria Master per Andrea Capello del Moto Club Piccola America, seguito sul podio da Luca Caramellino, Luca Raggi e Simone Parani. Ottima la prestazione di Simone Mennoia del Camba Team su KTM, che ha terminato alle loro spalle.
Il vincitore della categoria Expert Andrea Capello, con il numero 587, accanto a Simone Mennoia (212)
Grande adesioni nella categoria Esordienti, che ha visto schierarsi alla partenza ben 32 piloti, con vittoria di Samuele Vanzo del Moto Club Piccola America.
Infine, una menzione speciale va spesa per Carlo Rotella e Andrea Massaia, in prima fila nella gestione di tutte le attività della giornata, a garanzia della perfetta preparazione del circuito e dei migliori servizi di assistenza ai piloti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.