Nulla da fare per Karin Knapp nel terzo turno del Roland Garros: l'altoatesina ha ceduto con un doppio 61 alla kazaka Yulia Putintseva in un’ora e 14 minuti. YULIA INARRESTABILE - La 21enne kazaka (ma è nata a Mosca), numero 60 Wta, non ha concesso chance a Karin che pure aveva vinto l’unico precedente, disputato nei quarti a Norimberga (terra) lo scorso anno. La kazaka ha strappato per ben cinque volte la battuta all’azzurra: tre volte nel primo set (primo, quinto e settimo gioco) e due nella seconda frazione (secondo e e sesto gioco). Karin ha avuto la chance di rientrare in partita nel secondo parziale, quando sotto 3-1 è andata 40-30 al turno di battuta della rivale. Un nastro fortunato e un’accelerazione out di rovescio dell’azzurra hanno vanificato l’occasione. Troppi gli errori gratuiti di Karin, contro un’avversaria che invece fa della regolarità la sua qualità migliore: 37 contro 21 vincenti. Solo 6, invece, i gratuiti della Putintseva, che ha anche messo a segno 12 vincenti. La kaszaka nel 2016 vanta il terzo turno agli Australian Open e ad Indian Wells sul cemento e i quarti a Charleston sulla terra verde americana, più veloce di quella rossa europea: per lei si tratta del primo ottavo in un torneo dello Slam. KARIN: L’ENNESIMA RINASCITA - La 28enne altoatesina di Luttago, che ormai da sei anni vive e si allena ad Anzio, vicino Roma. si ferma di nuovo al terzo turno al Roland Garros come nel 2007 e nel 2008. Karin all’esordio ha eliminato a sorpresa Victoria Azarenka, numero 5 mondiale, ottenendo il primo successo contro una top ten dopo 18 sconfitte consecutive. Al secondo turno ha superato la lettone Anastasija Sevastava, numero 87 mondiale, contro la quale aveva perso l’unico precedente, disputato al primo turno delle qualificazioni degli US Open del 2012. Grazie al terzo turno sulla tera parigina la Knapp, scivolata al numero 118 questa settimana a causa di un infortunio al ginocchio destro (l’ennesimo di una carriera poco fortunata e costellata da diversi problemi fisici), che prima l’ha tenuta ferma per sei mesi e poi non le ha consentito di difendere il titolo vinto lo scorso anno a Norimberga proprio alla vigilia dello Slam, rientrerà in top 100.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.