AGGIORNAMENTI
Cerca
Spettacolo
01 Dicembre 2025 - 12:47
Affari Tuoi, il testimone del Piemonte passa a Vito: il tassista di Bosconero debutta in tv
Nella puntata di Affari Tuoi di mercoledì 19 novembre era stata Laura a rappresentare il Piemonte. Come da tradizione del game show di Rai1, il giorno successivo il testimone è passato a un nuovo concorrente: giovedì 20 novembre ha fatto il suo ingresso in studio Vito, chiamato a difendere i colori della regione per la partita successiva.
Vito arriva da Bosconero, comune della cintura torinese, e nella vita fa il tassista. Nato nel 1986, ha 39 anni ed è uno di quei concorrenti che arrivano al programma senza un passato televisivo, senza storie costruite e senza presenze mediatiche alle spalle. Una figura “normale” nel senso migliore del termine, lo stereotipo perfetto del partecipante di Affari Tuoi: un volto quotidiano che improvvisamente si ritrova davanti ai pacchi, allo studio, al pubblico da casa.
Sui social mantiene un profilo Instagram privato da circa 930 follower, dettaglio che contribuisce a tratteggiare un uomo riservato, poco incline all’esposizione pubblica e radicato nella propria comunità. Della sua vita privata non si conoscono altri particolari: nessuna dichiarazione, nessuna intervista, nessuna informazione aggiuntiva oltre a quelle fornite dalla trasmissione.
Il suo debutto ha comunque attirato la curiosità dei telespettatori piemontesi, sempre attenti ai concorrenti della regione. Ora resta da capire come se la caverà nel gioco e se riuscirà a trasformare la sua prima apparizione televisiva in una partita memorabile. In un programma dove fortuna, intuizione e sangue freddo si intrecciano continuamente, ogni concorrente ha la propria storia — e quella di Vito, per il momento, è tutta da scrivere.

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.