AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Torinese
16 Marzo 2023 - 00:40
Per la seconda volta, gli ospiti del Gruppo Appartamento Casa Frida Kahlo di Settimo vincono un premio di poesia. Un riconoscimento prestigioso alla XXXI Edizione del Premio per la Pace e la Giustizia Sociale. La giuria ha conferito al loro componimento “La pace nelle nostre giornate” la Menzione della Giuria per la sezione Poesia.
I poeti Gabriele, Giuseppe, Mariella, Valentin e Anna, sono stati aiutati dal presidente dell’Associazione Culturale Due Fiumi di Settimo Enrico Mario Lazzarin, anche lui poeta, e dagli operatori Alessandra e Andrea.
“Il laboratorio di poesia con questi ragazzi ha lo scopo, attraverso l’espressione delle emozioni,- ha detto Enrico- di divertirsi, di creare empatia, e di comunicare non solo con gli altri, ma anche con se stessi. Ognuno di noi ha un tesoro dentro che è la fantasia e con la poesia questa peculiarità umana viene fuori spontaneamente. La fantasia aiuta a viaggiare e facilita a sognare di essere quello che si vuole e di andare dove si desidera. Gabriele, Giuseppe, Mariella, Valentin e Anna sono stati bravissimi nel lavoro di concerto e hanno scritto una bellissima poesia dal titolo: La pace nelle nostre giornate, che inizia con queste parole: Cammino, cammino è più son contento di raggiungere una meta che non ho che non so… e termina con un auspicio che tutti vorremmo… La pace è scrivere sapendo che qualcuno leggerà. La pace è una vita normale che tutti dovrebbero fare!”.
Il premio sarà consegnato domenica 2 aprile, alle ore 15.30, presso il Salone Imbesi di via Moretta 57/A ,Torino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.