Cerca

Settimo Torinese

Tutti abbiamo un tesoro dentro.

I POETI DI CASA FRIDA KAHLO

I POETI DI CASA FRIDA KAHLO

Per la seconda volta, gli ospiti del Gruppo Appartamento Casa Frida Kahlo di Settimo vincono un premio di poesia. Un riconoscimento prestigioso alla XXXI Edizione del Premio per la Pace e la Giustizia Sociale. La giuria ha conferito al loro componimento “La pace nelle nostre giornate” la Menzione della Giuria per la sezione Poesia.

I poeti Gabriele, Giuseppe, Mariella, Valentin e Anna, sono stati aiutati dal presidente dell’Associazione Culturale Due Fiumi di Settimo Enrico Mario Lazzarin, anche lui poeta, e dagli operatori Alessandra e Andrea.

“Il laboratorio di poesia con questi ragazzi ha lo scopo, attraverso l’espressione delle emozioni,- ha detto Enrico- di divertirsi, di creare empatia, e di comunicare non solo con gli altri, ma anche con se stessi.  Ognuno di noi ha un tesoro dentro che è la fantasia e con la poesia questa peculiarità umana viene fuori spontaneamente. La fantasia aiuta a viaggiare e facilita a sognare di essere quello che si vuole e di andare dove si desidera. Gabriele, Giuseppe, Mariella, Valentin e Anna sono stati bravissimi nel lavoro di concerto e hanno scritto una bellissima poesia dal titolo: La pace nelle nostre giornate, che inizia con queste parole: Cammino, cammino è più son contento di raggiungere una meta che non ho che non so… e termina con un auspicio che tutti vorremmo… La pace è scrivere sapendo che qualcuno leggerà. La pace è una vita normale che tutti dovrebbero fare!”.

Il premio sarà consegnato domenica 2 aprile, alle ore 15.30, presso il Salone Imbesi di via Moretta 57/A ,Torino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori