Cerca

Settimo Torinese

“Gran Galà della Magia”: sold out

Divertimento e beneficenza, una combinata perfetta.

“Gran Galà della Magia”

foto di Massimo Albanese

Giovedì 15 dicembre alle ore 21.00, presso il Teatro Garybaldi di Settimo, è andato in scena lo spettacolo “Gran Galà della Magia” alla sua terza edizione. Lo spettacolo è stato organizzato e realizzato dalla Stardust Eventi in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS di Candiolo.

“Sono molto contenta dell’evento di questa sera -ha detto Roberta Zanzarella, direttore artistico della Stardust Eventi, prima dello spettacolo - perché l’arte e il teatro devono essere a sostegno della solidarietà, e non posso non ringraziare tutti gli artisti che si esibiranno e che hanno sposato immediatamente la causa della ricerca sul cancro. Inoltre, sono lieta di porre un saluto particolare a Carmen Vizzari, presidente del Consiglio Comunale di Settimo, in veste di Ufficiale di Collegamento per il Territorio di Settimo per la Fondazione di Candiolo, ad Angelo Barbati, assessore al Comune di Settimo, e a Fabrizio Bontempo delegato di Settimo della Fondazione”.

È stato Diego Casale, attore televisivo e teatrale, a presentare gli artisti di altissimo livello che si sono succeduti sul palcoscenico incantando, nel frattempo, gli spettatori con alcuni giochi di magia. E gli artisti, i maghi, non hanno deluso.

Ha iniziato il Mago Aladin con le sue corde magiche che si moltiplicavano e si ricongiungevano dopo essere state tagliate. È toccato poi al settimese, e qui giocava in casa, Mago Guglielmo Wilson che ha estasiato con i mazzi di carte e la sua simpatia. Rafael Ventriloquist ha fatto ridere grandi e piccoli con la sua compagna di avventure, una giraffa irriverente e sbruffona, mentre il Mago Degia ha commosso i presenti con il gioco finale sul senso della vita.

La Ensemble Mariatti, con Patrizia Granero, pianista e direttrice artistica, Nunzio Pizzino, alla viola, Franco Zanotto, flauto, Fatima Bertuccelli, soprano, e Maurizio Palermo, tecnico audio-suono e regia, ha allietato il pubblico con delle interpretazioni sublimi di musica e canto tra una performance magica e l’altra.

“La nostra città è formidabile -hanno sottolineato Carmen Vizzari e Angelo Barbati- perché da quando è nata la Delegazione a Settimo, circa un anno e mezzo fa, i settimesi non hanno avuto nessun dubbio a rispondere e ad aiutare la Fondazione di Candiolo. Moltissime associazioni del territorio si stanno muovendo in tal senso, ma i privati cittadini stanno dando una mano non da poco e lo dimostra questa sera con il teatro esaurito in ogni ordine di posti. Grazie di cuore a tutti”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori