Cerca

TORINO. Grattacielo Intesa Sanpaolo, procura blocca i montacarichi

TORINO. Grattacielo Intesa Sanpaolo, procura blocca i montacarichi

Intesa sanpaolo

L'Ispettorato del lavoro ha disposto il blocco dei tre montacarichi nel cantiere del grattacielo Intesa Sanpaolo in costruzione a Torino. La procura ha aperto un fascicolo di atti relativi, senza indagati né ipotesi di reato. Secondo la relazione degli ispettori al pm Raffaele Guariniello, dopo il collaudo i montacarichi sarebbero stati modificati. L'indagine è scattata dal controllo disposto dal pm Guariniello su montacarichi e gru presenti nei cantieri del capoluogo piemontese.

Nella relazione inviata al pm Guariniello, gli ispettori del lavoro scrivono che "le piattaforme auto-sollevanti erano dotate di accesso non sicuro" perché "prive di interblocco del cancello di accesso" e perché "dotate di castello a ponteggio non idoneo".

Il blocco imposto durerà fino a quando non verranno adottate alcune prescrizioni per la loro rimessa in sicurezza. Gli ispettori, insieme alla polizia giudiziaria della procura, hanno anche accertato che al momento dell'installazione le carenze rilevate nel corso dei controlli non erano presenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori