Cerca

Cronaca

Bambino di 2 anni precipita dalla finestra: morto dopo giorni di agonia

Era in terapia intensiva all'infantile 'Cesare Arrigo'

Intervento dell'ambulanza (foto d'archivio)

Intervento dell'ambulanza (foto d'archivio)

È morto il bambino di poco più di 2 anni precipitato, nel pomeriggio di lunedì 10 marzo, dal terzo piano della palazzina in cui viveva con la famiglia in via Gandolfi ad Alessandria, nel quartiere Cristo.

Lo comunica, in una breve nota, l'ufficio stampa dell'Azienda ospedaliero-universitaria.

Il bimbo, marocchino, era stato ricoverato in codice rosso all'infantile 'Cesare Arrigo' e la prognosi è sempre rimasta riservata.

Come ricostruito nell'immediatezza dei fatti dai Carabinieri, il piccolo si sarebbe sporto da una finestra in un momento di distrazione della madre, che stava allattando il fratellino, e della nonna. È precipitato in cortile dopo aver cercato di raggiungere un giocattolo caduto oltre il davanzale. Le sue condizioni sono subito apparse disperate.

Dopo la comunicazione da parte dell'Azienda ospedaliero-universitaria dell'avvenuta morte del bimbo precipitato, il 10 marzo, dal terzo piano di una casa ad Alessandria, interviene il sindaco Giorgio Abonante. "La morte di un bambino di due anni e mezzo è una tragedia che non si può descrivere. Con tutti gli alessandrini vogliamo stringerci a supporto di chi gli ha voluto bene".

Dal primo cittadino un grazie al personale infermieristico e medico "che ha provato a strappare Jibril a questo straziante epilogo". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori