AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Maggio 2018 - 19:18
elezioni comunali
Sono state formalmente presentate nei giorni scorsi in Municipio le due liste che parteciperanno alle elezioni comunali del prossimo 10 giugno.
Il sindaco uscente Stefano Corgnati si ripresenta alla guida di “Unione per Livorno”; con lui si ricandidano il vice Franco Sandra e i consiglieri Mara Bianchetti, Claudio Michelone e Davide Mosca; in lista ci sono anche Monica Actis, Giuliana Albera, Aldana Iorio, Paola Maccione, Federico Pizzamiglio, Francesca Siclari e Giovanni Vercellotti.
L’altra lista, “Cambiare si può”, è capitanata da Chiara Barone, ex segretaria del Circolo livornese del Partito Democratico. Con lei ci sono Antonio Tamburelli, Giovanna Cresto, Roberta Mirica, Pino Posca, Elia Demin, Stefano Giunipero, Elisa Cavanna, Tiziana Rigoni, Vittorio Montagono e Maura Cerrano.
Il programma è molto semplice. «Semplice - dichiara la Barone - e soprattutto realizzabile. Siamo convinti che Livorno sia diventato nel corso degli anni paese dormitorio e abba bisogno di ripartire. Abbiamo la fortuna di essere un paese bello con un centro, un viale alberato, delle piazze... La nostra sfortuna, che ha giocato a nostro sfavore è stata la circonvallazione. La nostra idea è quindi quella di ricreare eventi, rivalutare il centro storico, anche a livello turistico. Abbiamo le prigioni, il museo, il materiale c’è ma deve essere sfruttato. Dobbiamo partire - conclude la candidata - dalle piccole cose e non dai megaprogetti: che senso ha avere grosse strutture se nessuno le usa? Livorno è una pietra grezza e noi miriamo a farlo diventare un diamante prezioso...».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.