Cerca

TORINO. Industria 4.0: Comau premia vincitori Concorso Innovazione

TORINO. Industria 4.0: Comau premia vincitori Concorso Innovazione

industria

Comau (gruppo Fca) premia i vincitori del Concorso Innovazione 4.0 nell'ambito del Salone A&T 2017, fiera internazionale dedicata all'Industria 4.0 dal 3 al 5 maggio a Torino con 420 espositori da tutto il mondo, 12 convegni, centinaia di testimonianze e casi applicativi.

I vincitori, per la categoria delle scuole secondarie di II grado, sono l'Istituto Tecnico Industriale Edoardo Agnelli con il "Radar e Sistema di Puntamento con Arduino e Processing" e l'Istituto Tecnico Industriale Amedeo Avogadro con il suo "AvoBerry: un robot che riconosce le immagini". Riceveranno in premio la possibilità di accedere gratuitamente alle attività di formazione necessarie per ottenere il Patentino della Robotica, un certificato internazionale rilasciato da Comau a seguito di uno specifico percorso formativo, di alternanza scuola-lavoro, già da tempo attivo sul territorio piemontese e nazionale.

Per la categoria Its il primo classificato è l'Its Mobilità Sostenibile, Aerospazio, Meccatronica di Torino con un "Sistema automatico di ricarica per aeromobili/droni per applicazioni in ciclo continuo". I progetti premiati saranno esposti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori